
Alle ore 21.30 la serata di chiusura del Festival che ha accompagnato l’estate del litorale nord romano con un ciclo di 10 eventi
di Dario Nottola
Sabato 29 luglio, sul palco esterno del Museo del Saxofono di Maccarese, che ospita la più grande collezione di saxofoni al mondo, è in programma la serata di chiusura della quarta Edizione del Festival “Fai bei suoni”.
La rassegna, il cui titolo parafrasa quello del famoso libro “Fai bei sogni” di Massimo Gramellini, ha accompagnato l’estate del litorale nord romano con un ciclo di 10 eventi con una varietà di proposte artistiche di alta qualità.
Il festival si concluderà, alle 21.30, ufficialmente con il concerto “Panamericana Quintet”, una formazione che nasce dopo anni di intense collaborazioni tra i vari componenti del quintetto capitanati dalla cantante Monica Gilardi.
La Panamericana, con i suoi 25.750 Km è la strada più lunga del mondo; si sviluppa lungo la costa pacifica del continente americano e attraversa le Americhe da nord a sud collegando i due punti estremi del continente americano, dall’Alaska alla Terra del Fuoco in Argentina. Il repertorio proposto dal quintetto ne riprende la vastità geo-musicale abbracciando varie tipologie: dalla canzone americana, stile Broadway o standard jazz, alle composizioni latinoamericane e caraibiche.






