Epicos sbarca al Centro Leonardo di Fiumicino con un nuovo evento Cosplay

Autore:

Oggi e domani il festival dedicato alla Cultura Pop: "LEOCOMICS"

di Dario Nottola
 
Epicos sbarca al Centro Leonardo di Fiumicino con un nuovo evento Cosplay. Oggi e domani va in scena il festival dedicato alla Cultura Pop: "LEOCOMICS": una due giorni dedicata alla cultura Pop tra videogames, manga, comics, k-pop e in particolare tante attività dedicate al mondo cosplay a cura di Epicos. L’evento è totalmente gratuito e per i cosplayer saranno presenti:
 
AREA TIKTOK: un set per realizzare liberamente iTikTok, completo di fondale in vinile, luci con scelta di colore e Ring-Light professionale. Tutto a disposizione dei Cosplayer TikToker che vogliono dar sfogo alla loro fantasia nel creare contenuti.
 
SET FOTO PRO: il set a fondale nero con luci e macchina del fumo curato da un fotografo professionista.
 
GREEN SCREEN: il set “magico” che permetterà di proiettarsi in qualsiasi ambientazione.
 
SET SCENOGRAFICI: 3 corner foto, completi di ambientazioni e scenografie per foto immersive.
 
Non mancheranno i camerini per tutti i cosplayer e la classica postazione SOS Make-up e Wigs.
 
SABATO 25 FEBBRAIO
 
COSPLAY BATTLE Un format di sfilata cosplay non competitiva semplice ed immediato, senza troppo impegno, per questo molto apprezzata dai cosplayer più giovani. Non prevede iscrizioni né giuria, basta presentarsi sotto al palco al momento dell’inizio per sfilare e mostrare al pubblico il proprio costume. La votazione sarà affidata al pubblico tramite un applausometro.
 
Ma il Fiore all’occhiello di questo nuovo evento è il GRANDE COSPLAY CONTEST di Domenica 26 Febbraio, con un montepremi del valore di 3000 euro dedicato, non solo ai Cosmaker, ma anche a chi non ha creato il proprio costume e vuole dedicarsi all’esibizione sul palco.
 
Il contest sarà inoltre tappa ufficiale della COSPLAY ITALIAN CUP, il grande Campionato Italiano Cosplay a cura di Epicos! (https://www.epicos.it/cic)