Appuntamento 1 gennaio ore 17.30 alla Corte di Arenaro, Torrimpietra
Sull’onda delle band tradizionali di New Orleans, una grande orchestra di agguerriti e sapienti musicisti per divertire e coinvolgere il pubblico con un travolgente repertorio congegnato sull’onda delle Traditional band e degli Speakeasy, i locali swing dell’epoca del proibizionismo.
Un’inedita formazione, impreziosita dai rarissimi strumenti musicali di Attilio Berni e dalle suadenti voci di Valeria Rinaldi e Selene Didom, per un affascinante viaggio nelle atmosfere degli anni ruggenti del jazz e con la quale festeggiare l’avvento del Nuovo Anno.
Il pubblico potrà ascoltare ed ammirare alcuni tra gli strumenti musicali più inusuali e bizzarri mai costruiti come il piccolissimo soprillo, il mitico Conn O-Sax, il saxofono a coulisse e il CMelody Selmer appartenuto a Rudy Wiedoeft, il più grande saxofonista di tutti i tempi. Nel concerto è prevista l’esecuzione, in anteprima mondiale, del brano SAXOPHOBIA composto da R. Wiedoeft nel 1918 e del quale ricorre il 100mo anniversario.
Organizzazione: PROLOCO TORRE IN PIETRA, patrocinio: Città di Fiumicino
INGRESSO LIBERO
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSFiumicino, operatori ecologici impegnati a rimuovere rifiuti all’interno delle automobili abbandonate in via Alesi La tua pubblicità su Fiumicino Online Campionati italiani di Calcio da Tavolo, il club Fiamme Azzurre Roma in testa al campionato PIERINO E IL SAX Una giornata al Museo del Saxofono ispirata alla favola musicale di Sergej Prokof’evShopping central