
De Nitto: “Siamo estremamente onorati che una produzione Internazionale abbia scelto il nostro territorio”
Per la serie Netflix, tratta da un fumetto action, la produzione internazionale Eagle Pictures ha deciso di girare alcune scene nella zona del vecchio faro di Fiumicino.
Per due giorni, alla metà del prossimo mese di giugno, l’intera zona sarà la location per alcuni episodi della serie “The old guard”. Tra strutture mobili, scenografie ed effetti speciali, il set riprodurrà una suggestiva location bellica in riva al mare. Tema della serie sarà l’ennesima saga fantasy degli immortali, all’interno di un racconto marcatamente action con Charlize Theron nel ruolo di Andromaca di Scizia, coriacea caposquadra paramilitare.
“Si tratta dell’ennesimo prestigioso riconoscimento alla qualità del lavoro che Fiumicino sta conducendo in questo campo – ha detto Alessandro De Nitto responsabile della Commissione Cinematografica del Comune di Fiumicino – Siamo estremamente onorati che una produzione Internazionale, alla quale presteremo il nostro servizio, abbia scelto il nostro territorio e ci auguriamo che questo si traduca positivamente in opportunità di lavoro per il nostro personale e, di riflesso, per le attività economiche cittadine”.






