Caricamento...

“A proposito di Ostia …” domenica 7 aprile la presentazione del libro di Daniele Bigi “Il Caseggiato del Serapide”

Ingresso libero, senza prenotazione, fino ad esaurimento posti


di Dario Nottola

Domenica 7 aprile, presso il bookshop degli Scavi di Ostia Antica, sarà al via il ciclo di incontri “A proposito di Ostia…”, dedicato alla presentazione di libri su tematiche ostiensi e non solo.
 
Il primo volume ad essere presentato sarà “Il caseggiato del Serapide” di Daniele Bigi, inserito nella collana Scavi di Ostia, di cui è il numero 18. Introdurrà il Direttore del Parco archeologico di Ostia Antica, Alessandro D’Alessio, con la presentazione di Giorgio Ortolani, professore di Storia dell’Architettura presso l’Università di RomaTre. L’ingresso, alle 17, è libero, senza prenotazione e fino ad esaurimento posti. Nei sei appuntamenti di questo primo ciclo, introdotti da archeologi e architetti di chiara fama, gli autori esporranno le loro ultime ricerche e sveleranno curiosità e segreti del loro lavoro.

Il prossimo appuntamento sarà poi domenica 5 maggio con Alessandro Melega per “I mitrei di Ostia Antica”.
 
Infine, sempre domenica 7 aprile, torna l’iniziativa “Domenicalmuseo” con l’ingresso gratuito la prima domenica di ogni mese in tutti i monumenti, musei, gallerie, parchi e giardini monumentali dello Stato. Sarà ingresso gratuito ed apertura secondo i consueti orari nell’Area archeologica di Ostia Antica, al Castello di Giulio II, al Museo delle Navi di Fiumicino, nell’Area archeologica di Portus, alla Necropoli di Porto ad Isola Sacra.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo