Caricamento...

Volley Scuola “Trofeo Acea”

Epilogo in grande stile dell’edizione che ha sancito la maggiore età, Burlandi: “Un’annata da ricordare, questo torneo deve servire a educare i giovani”

Dopo le grandi finali di giovedì scorso con oltre 2000 spettatori al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano e Piazza Mancini e la straordinaria festa che ne è seguita, la 18esima edizione di Volley Scuola – Trofeo Acea ha avuto questa mattina, un epilogo in grande stile con la premiazioni dei Concorsi. E se la scorsa settimana si sono celebrati e festeggiati i ragazzi dei vari istituti vincitori sul campo, quest’oggi si sono premiati i tanti studenti che durante tutta la stagione hanno partecipato a “Raccontaci Volley Scuola Trofeo – Gioco Del Lotto”, “Click&Volley”, “Fumetti Che Passione – Trofeo Berlitz” e “Slogan Sull’uso Consapevole Dell’acqua – Trofeo Speciale Acea”. Dietro un racconto, una foto sono state riposte tante emozioni, senza di esse, senza la partecipazione dei ragazzi e senza il grande supporto dei docenti, Volley Scuola non esisterebbe. Il torneo studentesco di volley ha festeggiato felicemente i 18 anni di esistenza, che non vogliono rappresentare un punto di arrivo, ma ponte ideale verso il futuro con un’identità culturale che inorgoglisce il Comitato Regionale e i partner come ACEA, Provincia di Roma, MIUR Ufficio Scolastico Regionale, Gioco del Lotto, Berlitz, Gerflor, Squisivoglie.
“È stata un’edizione indimenticabile – ha affermato il Presidente del CR Fipav Lazio, Andrea Burlandi – il successo è riscontrabile nei numeri e nelle tante novità tra cui il Beach Volley Scuola, iniziativa piaciuta molto ai ragazzi. Il ringraziamento va in prima battuta ai docenti, che si sono prodigati molto, agli studenti e ai tanti partner che ci hanno accompagnato. Volley Scuola non è solo un appuntamento sportivo, ma una manifestazione che deve servire ad educare i ragazzi. Ora che siamo diventati maggiorenni ci attenderà un duro lavoro, ma siamo pronti”.
Tra gli altri ha partecipato Leandro De Sanctis (Corriere dello Sport – Stadio), Antonino Mancuso (Miur), Salvo Buzzanca (ACEA), Francesca Cucurachi (Berlitz), Daniele Bolognesi (Lottomatica).
Alessandro Fidotti, Presidente Comitato per Franco Favretto, ha esposto le linee guida dello stesso Comitato e annunciato che saranno assegnate due borse di studio “Franco Favretto” a ragazzi meritevoli di due scuole romane.
Testimonial dell’evento Matteo Varnier, azzurro di beach volley: “A questi ragazzi dico di coltivare le passioni e di continuare a fare sport, dalla scuola possono nascere talenti e campioni del domani. Mi dispiace non indossare la maglia azzurra ai prossimi Mondiali di Roma per problemi fisici, ma invito tutti a partecipare, dal 13 al 19 giugno nella capitale arriveranno i migliori al mondo, speriamo che i miei compagni faranno bene”.
Tutti i vincitori dei concorsi
Slogan sull’uso consapevole dell’Acqua – Trofeo Speciale Acea
1° Classificata: Giulia Sedda – Giochiamo a pallavolo, non giochiamo con l’acqua. / L’acqua è come una vittoria, non va sprecata! Liceo Classico Virgilio.
2° Classificata: Sofia Castellano – Fai muro contro chi spreca l’acqua! – Jacopo Arioli – Facciamo muro contro chi tocca la nostra acqua.
3° Classificato: Francesco Caporotundo – Solo un gioco di squadra può salvare l’acqua: diamoci da fare.
Fumetti Che Passione – Trofeo Berlitz
1° Classificato: Federico Capone – Nello sport, non tutto va sempre come dovrebbe!! – Ist. Istr. Sup. Via Salvini
2° Classificata: Aurora Sebastiani – Volo con la palla
Click&Volley
1° Classificato: Francesco Caporotundo – Guai a chi me le tocca!! – Liceo Classico F. Vivona
2° Classificata: Serena Di Simone – L’amore per la palla non conosce ere!!! – Giovanna Grassi – Never give up. We will win together!
3° Classificato: Matteo Capasso – Studio… delle strategie per una leale condivisione del territorio – Federica Santolamazza – “Vediamo se oggi funzionano….”
PREMIO SPECIALE – Raccontaci Volley Scuola – Trofeo Gioco del Lotto
Damiano Lembo – Splendido esordio per la pallavolo del Plauto
Raccontaci Volley Scuola-Trofeo Gioco del Lotto
1° Classificata: Giulia Sedda – Se la pallavolo fosse una torta al cioccolato, la amerei più di quanto già la amo. – Liceo Classico Virgilio
2° Classificata: Flavia Midei – La linea di confine tra vittoria e sconfitta
3° classificato: Francesco Caporotundo – La partita della verità
(foto Pasquali)

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo