Caricamento...

Trofeo Sant’Ippolito: vincono Matteo Cuozzo e Simona Magrini

Record di partecipanti alla 10 km organizzata dall’Asd Athletic Sea Runners  

di Valentina Fiordalice

Oltre 900 atleti a Fiumicino per la XV edizione del Trofeo Sant’Ippolito. La gara podistica, di 10 km, che ha attraversato le principali strade di Isola Sacra è stata organizzata dall’Asd Athletic Sea Runners e chiude i festeggiamenti per il santo patrono della città. Per gli uomini trionfo per Matteo Cuozzo della S.S Lazio Atletica Leggera che ha chiuso in 0:33:10.  Secondo gradino del podio per Francesco Fagnani della PuroSangue Athletics Club in 0:33:57.
Terzo il vincitore dello scorso anno Christian Milana, della Olibanum Overrunners Asd, in 0:34:04. Ed è proprio la Olibanum Overrunners Asd protagonista di giornata grazie al successo, in campo femminile, di Simona Magrini che ha chiuso in 0:38:52. Secondo posto per Paola Giacomozzi della O.S.O. Old Star Ostia in 0:39:16. Terza arrivata Roberta Boggiatto del G.S. Bancari Romani con il tempo di 0:39:39.

«Quando ho visto che ero solo in testa ho spinto al massimo – ha commentato all’arrivo Matteo Cuozzo– il vento c’è stato ma mai fastidioso. Sono alla mia prima partecipazione e sono molto soddisfatto di come è andata».

“Per la prima volta – commenta la vincitrice Simona Magrini – sono scesa sono i 39 minuti e sono felicissima. Ero preparata ma fare il mio record personale è una gioia infinita. Sono strafelice e tornerà sicuramente il prossimo anno”.

PROTAGONISTE ANCHE LE SOCIETÀ DEL TERRITORIO DI FIUMICINO. Quinto classificato in gara è stato l’atleta dell’Asd Atletica Villa Guglielmi Antonino Russo con il tempo di 0:34:38. Tra le donne prima delle atlete di Fiumicino è stata Hana Bosco dell’Ascd Isola Sacra. Per la Asd Athletic Sea Runners ottimo tempo per Marilena Scappazzoni che prima ha curato le iscrizioni e poi corso la gara. Tra le curiosità anche l’ottimo tempo di Marcello Sciunzi atleta di ottantadue anni che ha chiuso in 0:57:49.

Il Trofeo è stato organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Athletic Sea Runners, con il patrocinio del Comune di Fiumicino.

“È stata un’edizione speciale – ha commentato l’organizzatore Ciro Bossa – il tempo ci ha aiutato e abbiamo registrato il nostro record di iscrizioni, con 980 atleti. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e collaborato. Circa cinquanta erano i volontari schierati sul percorso. Un ringraziamento speciale alle Forze di Polizia e alla Croce Rossa per aver permesso lo svolgimento di tutta la manifestazione”.

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz