
Mille atleti ai nastri di partenza alle ore 9 dinanzi al palazzetto dello sport di viale Danubio
di Dario Nottola
Mille atleti saranno ai nastri di partenza, domenica prossima, alla 18esima edizione del Trofeo Città di Fiumicino, già Fiumicino Half Marathon, una classica del Lazio ora in una veste tutta nuova.
I runners si cimenteranno in una gara su strada di 15 chilometri, organizzata dall’Ascd Isola Sacra. Non si correranno pertanto i tradizionali 21 chilometri di mezza maratona e la 10 chilometri ma una gara unica di 15 competitiva e non competitiva, su un percorso cittadino interamente pianeggiante. La partenza è fissata alle 9 dinanzi al palazzetto dello sport di viale Danubio.
Il ritrovo degli atleti comincerà alle 7. “Dopo lo stop dello scorso anno – sottolinea Paolo Marino, presidente Ascd Isola Sacra – a seguito della preoccupante situazione mondiale colpita dalla pandemia e considerate le aperture e lo sblocco di molte attività, tra queste la possibilità di poter organizzare le gare podistiche, per il 2021 abbiamo deciso di riformulare la nostra corsa“.
“Abbiamo dovuto – prosegue – prendere delle decisioni circa la salvaguardia della salute nostra e dei partecipanti nel rispetto delle regole anti-covid, presentando una gara unica di 15 km a cui potranno partecipare atleti competitivi e non competitivi. Sarà una ripartenza ed una prova in attesa di ritornare alle nostre classiche” conclude Paolo Marino.
Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di Green Pass.






