Caricamento...

Beach Volley: Tour Lazio 2011

Nella tappa dell’Havana Beach “Le Squisivoglie” Focene “battezza” i nuovi inizi con la prima vittoria in assoluto al circuito regionale per Valentina Fondi – Sabrina Riccardelli e per Alessio Corsetti – Andrea Zurini, che iniziano alla grande la loro avventura

Chi la dura la vince, così dopo un anno alla caccia del primo podio per Valentina Fondi e Sabrina Riccardelli, rispettivamente 31 e 27 anni di Roma, è arrivata all’Havana Beach di Focene la prima vittoria di tappa al tour regionale. Una vittoria colta grazie all’amicizia che lega le due protagoniste in campo: “Ci conosciamo da oltre sei anni, giochiamo insieme a Frascati in serie B2, abbiamo vinto grazie alla nostra grande complicità in campo e fuori”, affermano con un sorriso a “36” denti le due. Innamorate della pallavolo, da due anni si sono messe sotto anche con il beach volley, raccogliendo nella terza tappa del tour 2011 la prima vittoria. Dalla scrivania al campo, Valentina Fondi lavora in una società che si occupa di scenografia per il cinema, ma il suo amore è la pallavolo: “Appena posso scappo in palestra, mi sono avvicinata molto al beach volley grazie al mio ragazzo, Valerio Del Carpio, disputare le tappe del circuito regionale durante i fine settimana è un modo per stare insieme, questo sport ci ha legato molto. Il segreto del successo a Focene? Diciamo che con Sabrina abbiamo superato il normale empasse di coppia, ci siamo sbloccate esprimendo così le nostre potenzialità”.
Soddisfatta anche la compagna Riccardelli “dedico la vittoria a me stessa e alla mia compagna, finalmente siamo riusciti nell’intento. Lo scorso anno dopo il quarto posto in classifica generale ci eravamo ripromesse di riscattarci, e ci siamo riuscite”.
Cambia il compagno, ma non il risultato. Al Tour, organizzato dal Comitato Regionale Fipav Lazio con il supporto della Regione Lazio, il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Roma e della Provincia di Latina, e sostenuto da Le Squisivoglie, Radio Mana Manà e Get-Shirt, Andrea Zurini, campione regionale in carica nel 2010 con Paulao, ha continuato a vincere, stavolta in coppia con Alessio Corsetti. Sotto 12-5 nel primo set contro Sartorelli-Manni hanno ribaltato il punteggio vincendo in due set.
“È sempre bello giocare questi tornei – dice Zurini, 32 anni di Padova, ma da anni trapiantato a Roma -, dove il livello è molto alto. Nella seconda giornata siamo usciti alla distanza, rimontando dal tabellone perdenti e vincendo una finale molto equilibrata”. E pensare che i due hanno giocato insieme per la prima volta, mentre nell’indoor hanno militato nella stessa squadra, Pomezia in B2. “Dedico questa vittoria a Giulio Mosci e all’Havana Beach per la grande amicizia che ci lega – afferma il 28enne romano – un plauso a Sau-Scuderi per la grande partita disputata. Sono molto soddisfatto del risultato, con Andrea abbiamo trovato l’intesa fin dal primo minuto, una bella alchimia”.
 
Risultati:
 
Maschile
Semifinali: Sartorelli-Manni / Atzori-Vetro 2-1 (19-21, 22-20, 15-7), Corsetti-Zurini  / Sau-Scuderi 2-1 (16-21, 21-17, 15-5).
Finale 1-2 posto: Corsetti-Zurini  / Sartorelli-Manni 2-0 (21-18, 21-18)
 
Femminile:
Semifinale: Canuti-Forcella / Luca-Fusco 2-1 (19-21, 21-17, 15-9), Fondi-Riccardelli / Spinola-Fiore 2-0 (21-13, 21-13).
Finale 1-2 posto: Fondi-Riccardelli / Canuti-Forcella 2-0 (21-19, 21-12)
 
(Foto Pasquali per Fipav Lazio)

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo