Caricamento...

Taekwondo: Campionato Interregionale Piemonte

Ancora medaglie per la Action taekwondo di Fiumicino


Al campionato interregionale in Piemonte ancora medaglie per la Action taekwondo di Fiumicino, a conquistarle 5 ragazzi su 6 ,un bottino che soddisfa moltissimo i maestri Mario Piacentini e Alessandro Castellaneta.
Sul gradino più alto del podio sale Piras Kevin nella categoria -80 kg cinture blu/rosse senior.
Nel suo percorso per l’oro mette ko tutti e tre i suoi avversari (quarti di finale, semifinale e finale) dimostrando una crescita  notevole nell’arte del combattimento, ragazzo che ci darà continue soddisfazioni.
Medaglia d’argento per Beatrice Sanapo nella categoria -52 kg cinture blu/rosse junior.
Dopo la delusione al campionato italiano di Verona, si riscatta in questa competizione arrivando in finale e perdendo l’oro solo al golden point, dimostrando di avere un carattere da combattente.
Argento anche per Zimin wang nella categoria -59kg cinture gialle/verdi senior.
Si comporta bene nella sua prima competizione,si arrende in finale con un forte atleta piemontese.
Medaglia di bronzo per Matteo Politi nella categoria –59 kg junior  che si deve accontentare del gradino più basso del podio, a tradire il bravo Matteo è stato un eccessivo nervosismo per la competizione.
Brava ma sfortunata invece Tamara Raschillà nella categoria –59 kg cinture nere senior che nella semifinale mentre vinceva facilmente si infortuna al piede sinistro fratturandosi il 5° metatarso colpendo il gomito della sua avversaria lasciando cosi l’opportunità di competere per l’oro alla sua concorrente.
Delusione per Stefano De Lorenzi nella categoria -78 kg senior che esce alle eliminatorie per suo grande rammarico per come si era preparato alla gara,sicuramente si potrà riscattare nella prossima competizione.
“Siamo comunque soddisfatti del risultato dei nostri allievi – dichiarano i maestri – che si sono impegnati moltissimo per preparare la gara nel miglior modo possibile, il rammarico più forte e’ per Tamara Raschillà che dovrà stare fuori dalla palestra per almeno un mese. Vorremmo ringraziare Sabrina Caruana e suo marito Francesco, titolari del centro sportivo Milleluci Sporting Fiumicino che mette a disposizione una struttura all’avanguardia per preparare al meglio i nostri allievi e un ringraziamento anche a Fabio Bucci che cura i nostri atleti in sala pesi”.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz