Caricamento...

Taekwondo: 5 allievi e 5 medaglie

Questo è il bottino della action tkd di Fiumicino ai campionati interregionali Lazio


La scuola taekwondo di Fiumicino ha partecipato, domenica 30 marzo, ai campionati interregionali Lazio, che si sono svolti nella città di Fondi.
Grande successo per gli allievi della scuola di Fiumicino. Il medagliere così composto: Vanessa Sperati oro nella categoria gialle – 53 kg; Matteo Politi oro nella categoria verdi/blu – 58 kg; Cafolla Danilo bronzo nella categoria verdi/blu -63 kg; De Maio Francesco bronzo nella categoria verdi/blu -74 kg; Emanuele Battaiotto bronzo nella categoria gialle -80 kg.
 
Eccellenti i due ori conquistati da Vanessa Sperati e Matteo Politi che hanno combattuto con una tenacità e tanta voglia raggiungere il gradino più alto.
Vanessa Sperati, nonostante fosse alla sua prima competizione, ha dimostrato subito a tutti che era la pretendente numero uno, alla medaglia più ambita, vincendo tutti e tre gli incontri, l’ultimo per ko tecnico.
 
Matteo Politi, già veterano nella sua categoria, si riprende la rivincita dopo alcuni risultati non brillanti, vincendo tre incontri di cui due per ko tecnico.
 
Francesco De Maio torna alle gare dopo due anni lontano dal tatami e si presenta subito con un ko al terzo round. Accede alla semifinale affrontando un forte avversario, con più combattimenti sulle spalle, perde l’incontro ma non sfigura.
 
Danilo Cafolla vince il primo incontro con una determinazione incredibile, ma deve cedere il passo in semifinale, ad un avversario più agguerrito e forte. Un allievo con un ottimo carattere che saprà farsi valere.
 
Emanuele Battaiotto, alla sua prima esperienza, si ferma in semifinale perdendo per una sua ingenuità, dimostrando a tutti che in futuro saprà dire la sua sul quadrato.
 
I maestri Mario Piacentini e Alessandro Castellaneta esprimono la loro gioia “E’ per noi una soddisfazione unica tornare da Fondi con cinque medaglie su cinque allievi – hanno dichiarato – anche se il bottino delle medaglie poteva essere più  consistente. Il sacrificio e l’impegno che mettono questi ragazzi nel realizzare i loro obiettivi è notevole e siamo sicuri che anche fuori il tatami impareranno che il lavoro ripaga sempre. Vogliamo ringraziare per questo anche la Milleluci Sporting Fiumicino che ci fa usurfruire della sua struttura e dei suoi preparatori in sala pesi e di tutte le attrezzature che ci mette a disposizione e la Go.Ri. Immobiliare che ci aiuta sempre nelle nostre trasferte”.
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz