Caricamento...

Supernova Fiumicino, i rossoneri si confermano seconda forza del girone F

La gara contro il Grottaferrata, al Pala Supernova, finisce 88-57


Continua a vincere la Supernova Fiumicino, questa volta è San Nilo Grottaferrata a doversi arrendere contro i rossoneri che si confermano seconda forza del girone F e pronti ormai per confrontarsi con la tanto attesa seconda fase stagionale.

LA GARA Al Pala Supernova finisce 88-57 dopo quaranta minuti in cui la squadra di Bonora è padrona assoluta. Cosa serve per capirlo? Molto semplice, il 15-0 dei primi tre minuti. Un parziale che indirizza subito la partita, ma che a ogni modo non mette del tutto al tappeto gli ospiti che in qualche circostanza, vedi il 26-21 del 10’, provano a rimettersi in carreggiata. Ma un paio di reazioni spot non bastano, perché la Supernova nonostante all’inizio non confermi di essere la miglior difesa del campionato continua comunque a essere padrona del punteggio e della gara (nuovo +15 al 15’ per merito del trio Allodi-Babilodze-Fanti). Poi quando riecco anche la vera difesa, e che difesa, per Grottaferrata a quel punto non c’è proprio più nulla da fare.
 
“Era importante dare continuità dopo l’ottima gara di Palestrina, soprattutto dal punto di vista della mentalità e per alcune cose tattiche che dovevamo riconfermare – dichiara coach Bonora a fine gara – Da qui in avanti dobbiamo continuare a non guardare chi abbiamo di fronte, ma pensare esclusivamente alla nostra crescita”.
 
SUPERNOVA FIUMICINO-SAN NILO GROTTAFERRATA 88-57 (26-21, 46-34, 68-46)
Supernova: Grilli 12, Fanti 9, Diedhiou 6, Tebaldi 7, Martino 14, Staffieri 5, Allodi 15, Moyer 8, Marchetti, Babilodze 12. Coach Bonora
Grottaferrata: Chiminello, Permon 12, Marrocchi, Villamaina 2, Ridolfi, Reali 5, Spinosa 6, Oliva 19, Ferrando ne, Corvo 5, Brenda 6, Proietti 2. Coach: Busti
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci