Caricamento...

Serie A: ufficializzati i calendari

Matranga:”nella prima giornata la Finplanet sfiderà i campioni d’Europa, sarà per noi una bella sensazione”

Dopo tanta attesa è giunto finalmente il giorno dell’ufficialità dei calendari di serie A. In casa Finplanet tanta curiosità nel voler conoscere l’ordine con il quale il sodalizio aeroportuale affronterà le avversarie del massimo campionato nazionale. Un calendario ostico ma che poteva essere anche molto più complicato. Il commento di mister Roberto Matranga (vedi foto) è sincero. “Il girone di andata è sempre più duro rispetto a quello di ritorno – ammette candidamente il tecnico rossoblu – se nel girone di andata si lotta prevalentemente per centrare l’obiettivo Final Eight, in quello di ritorno, di solito, si gioca il tutto per tutto per ottenere la salvezza per cui dovremo fare molta attenzione a calibrare le nostre energie mentali. L’approccio sarà fondamentale e mi auguro che contro il Montesilvano ci sia quella attenzione e quella concentrazione utili per ben iniziare questa avventura”.
Misurato come sempre il tecnico romano non nasconde le insidie anche se di fronte troverà alla prima giornata proprio i campioni d’Europa in carica. “Sarà una bella sensazione sfidare i Campioni – ammette mister Matranga – anche se purtroppo non troverò sulla panchina avversaria Fulvio Colini al quale sono legato in maniera viscerale. Sarebbe stata per me una sfida diversa e molto sentita a livello emotivo contro uno degli allenatori tra i più bravi. Non sarà così, ma sappiamo che la formazione abruzzese annovera tanti nomi altisonanti per cui dovremo giocare con la massima determinazione. Ci sarà tanto pubblico e tanta curiosità anche tra i nostri tifosi che vorranno spingerci al successo contro i campioni d’Europa. Sarà un esordio molto duro, come dure saranno anche le due trasferte in casa di Augusta e Bisceglie intervallate dalla sfida casalinga contro la Lazio. Considero i capitolini tra i favoriti al titolo, ma reputo anche le prime due trasferte tra le più impegnative del campionato visto che si giocherà su campi da sempre caldi e difficili da espugnare”.
La serie A che i tirrenici hanno conquistato lo scorso anno sul campo del Fasano sta per entrare nel vivo. Tra poco meno di due settimane la Finplanet comincerà la preparazione e Roberto Matranga non vede l’ora di iniziare questa avventura. “Abbiamo costruito una squadra all’altezza che speriamo possa ben figurare. Fin dal primo allenamento sarà chiaro con i miei giocatori invitandoli a non sottovalutare nessun avversario. La serie A è un campionato diverso dalla serie B e dalla serie A2. Un campionato nel quale nessuna squadra parte sfavorita, per cui tutte daranno del filo da torcere. Dovremo essere bravi noi a gestire le pressioni a livello mentale per poter dimostrare tutto il nostro valore. Durante la preparazione lavoreremo sodo e poi sarà gustoso attendere l’esordio contro il Montesilvano”.
Dunque, ci sarà sabato 24 settembre la gara di esordio della Finplanet Fiumicino che sfiderà la formazione abruzzese catalizzando l’interesse di tutta la cittadina laziale.  
 
Daniele Orefice
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino