Caricamento...

Scherma, Edoardo Giordan conquista la medaglia d’argento nella Coppa del Mondo in Brasile

Lo schermitore di Torrimpietra sta partecipando all’evento paralimpico di San Paolo e si ferma solo davanti al forte inglese


di Umberto Serenelli
 
Lo schermitore di Torrimpietra Edoardo Giordan continua a mietere successi. Il “gioiello” della Fiamme Oro conquista una pesante medaglia d’argento alla Coppa del Mondo di scherma paralimpica che si sta svolgendo a San Paolo del Brasile.
 
In occasione della seconda giornata, il giovane del comune di Fiumicino, si prende la piazza d’onore nella sciabola. Si è visto subito che Edo era in buona condizione atletico-fisica perché ha iniziato la giornata con la vittoria negli ottavi di finale contro il greco Ntounis 15-6. Nei quarti ancora un successo per lo sciabolatore del gruppo sportivo della Polizia di Stato e contro il cinese Tian 10-8. In semifinale la vittoria contro l’ungherese Osvath per 15-10, un suo grosso rivale, ha spalancato le porte dell’ultimo atto.
 
Purtroppo in finale Giordan si è trovato davanti allo stop alzato dal forte inglese Gilliver che lo ha battuto con il punteggio di 15-6. Comunque un’ottima affermazione per il campione d’Italia il quale si mette al collo una medaglia d’argento che dà punti e morale all’atleta romano. Nella stessa categoria gli sciabolatori azzurri hanno registrato il nono posto con Matteo Dei Rossi.
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci