
Saranno 40 le squadre di calcio impegnate nei campi di calcio Desideri e Garbaglia
di Alessandra Zauli
Al via da lunedì 18 maggio la quarta edizione del Memorial “Simone Costa” che vedrà impegnate circa 40 squadre di calcio di varie categorie (dal 2000 al 2006), più di 500 ragazzi, fino a sabato 13 giugno.
Le partite si svolgeranno tutti i giorni, dal lunedì al sabato, presso il cmpo sportivo P. Desideri (categoria 2000) dalle ore 18.00 e presso il campo P. Garbaglia (le altre categorie) a partire dalle ore 16 in poi.
CATEGORIA 2000 La categoria del 2000 vede partecipare, per la prima volta, la squadra femminile della S.S.Lazio, ma scenderanno in campo, come da tradizione, tutte le migliori squadre del territorio: Città di Fiumicino, Lupa Roma, Totti Soccer School, Ostiamare, Urbetevere, Fortitudo Roma, solo per citarne alcune.
Il “Simone Costa” nel corso del tempo ha assunto sempre maggior rilievo ed è diventato un appuntamento molto atteso sul territorio. 127 partite all’insegna dell’agonismo più leale. Lo sport in generale, ed il calcio in particolare, deve essere una disciplina praticata con grande agonismo ed impegno, ma con altrettante, se non maggiori, lealtà e correttezza, nel massimo rispetto dell’arbitro e degli avversari. Il torneo “Simone Costa” vuole essere da sempre un esempio del vivere lo sport nel modo giusto. Durante tutto il mese i campi del P. Desideri e del P. Garbaglia saranno affollati da atleti, genitori che renderanno il torneo un grande momento di sport, come accade fin dalla prima edizione.
L’augurio va a tutti i partecipanti con l’appello di impegnarsi per onorare il nome del torneo al quale stanno partecipando, partendo dal campo, dagli spogliatoi, fino ad arrivare agli spalti.
L’evento nasce dalla collaborazione tra l’Associazione “We love Simone di più di più di più” e la Società “Fiumicino Calcio 1926” uniti dalla volontà di ricordare Simone che ha indossato la maglia 5 del Fiumicino Calcio 1926. I volontari dell’Associazione “We love Simone di più di più di più”, coadiuvati e supportati dallo staff del Fiumicino Calcio 1926 saranno presenti sui campi, ogni giorno per fornire assistenza a tutti i partecipanti.
“Vi aspettiamo numerosissimi, che la sfida abbia inizio e che vincano i migliori!”