Caricamento...

Podistica: l’11 agosto arriva l’ “Americana a Fiumicino”

La spettacolare gara organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi si svolgerà a partire dalle ore 22.00 su via Torre Clementina

di Valentina Fiordalice

Sarà un evento unico e spettacolare”. Queste le premesse per la prima edizione de “L’americana a Fiumicino” di scena nella cittadina il prossimo 11 agosto. Su un circuito di 600 metri, organizzato su via Torre Clementina, si sfideranno amatori e podisti di rilievo sotto la regia del gruppo dell’Atletica Villa Guglielmi. Uno spettacolo che arriva per la prima volta in città e che aprirà ufficialmente le celebrazioni per la festa dell’Assunta della Parrocchia Santa Maria Porto della Salute. 

L’AMERICANA È UNA GARA A ELIMINAZIONE nella quale gli atleti si affrontano su un circuito di circa 600 m. A ogni giro percorso è previsto uno sprint di circa 200 m con eliminazione dell’ultimo classificato. Quando rimarranno in gara soltanto 4 atleti questi si affronteranno in un unico giro lanciato per determinare la classifica finale. L’adrenalina dei podisti in gara coinvolgerà il pubblico rendendolo partecipe di questa gara emozionante e carica di energia. 
Gli uomini partecipanti saranno 20 e tra le fila si registrano nomi di rilievo del panorama del podismo come Lorenzo Cacciamani dell’Atletica Futura, Mirko Romano della Virtus Lucca, Luca Foglia dell’Atletica Colosseo, Omar Ndiaye  della Cento Torri Pavia e Antonio Russo dell’Atletica Villa Guglielmi.
Per le donne la gara prevede 10 partecipanti per 3 finaliste. Tra le favorite ci sono Marta Castelli dell’ A.S.D. Acsi Italia Atletica, Stella Carboni e Sabrina Carrozza dell’Atletica Villa Guglielmi.
 
“Si tratta di un evento speciale – spiega Ludovico Nerli Ballati dell’Atletica Villa Guglielmi – è la prima volta che portiamo questa spettacolare gara a Fiumicino e lo faremo proprio nel salotto, appena rinnovato, della città. Sarà un evento unico proprio per la particolarità della gara che permetterà al pubblico di essere coinvolto e tifare. A ogni giro, infatti, ci sarà lo sprint e l’ultimo sarà eleminato. Lo spettacolo sarà, quindi, assicurato. Parteciperanno atleti di rilievo e anche società come Runner For Emergency, il G.S. Isola Sacra e professionisti del settore. I vincitori saranno quelli che a ogni giro sapranno dosare le forze e vincere gli sprint. E’ una gara per nulla semplice, ne vedremo, quindi, delle belle. Appuntamento in via Torre Clementina per commentare e tifare tutti i podisti”.

 
 
 
 

 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci