
Le squadre che si formeranno saranno iscritte ad un campionato/torneo amatoriale provinciale
di Roberta Onorati
A partire dalla stagione 2015/2016, vedremo ampliarsi la grande famiglia dell’Associazione PQP (Parco Leonardo), che accoglierà ufficialmente la nuova squadra di calcio a 5 femminile. La nuova compagine nasce dalla base di una squadra già consolidata, nella stagione sportiva passata, del territorio di Fiumicino.
Si completa così l’evoluzione societaria programmata e si entra in una nuova fase che riunisce l’attività agonistica femminile e quella maschile sotto un unico ed inconfondibile nome, in un più ampio progetto di crescita tecnica ed organizzativa.
La squadra sarà accompagnata e supportata dal già collaudato tandem NUDI/CAPUTO che le atlete hanno imparato a conoscere ed apprezzare nella scorsa stagione.
I cambiamenti ci saranno a livello societario, ma non nelle protagoniste. Capitan Vassallo e le sue, sperano di festeggiare al più presto qualcosa di importante con il nuovo team. La squadra, che promette tanto lavoro e divertimento, sarà l’espressione del città di Fiumicino, curando al meglio ogni dettaglio per poter competere con ognuno degli avversari che si troverà ad affrontare a livello provinciale.
Le novità interesseranno anche le modalità di allenamento e l’assetto tattico; l’importanza della preparazione e dell’aspetto atletico e fisico vedrà impegnate le ragazze nel mese di settembre tre volte a settimana; a partire dal mese di ottobre, invece, sono previsti due incontri settimanali di allenamento. Il corso di Calcio a 5 femminile si svolgerà presso il campo di calcio della parrocchia San Benedetto abate – Parco Leonardo. Le iscrizioni sono aperte a tutte le ragazze a partire dai 16 anni compiuti.
Le ragazze, impazienti di iniziare l’avventura, si sentono pronte per affrontare la nuova sfida lavorando in sinergia, consapevoli di quanto l’Associazione PqP tenga al nuovo progetto. Inoltre, si metterà a disposizione della squadra un gruppo dirigenziale composto da elementi che risultano essere profondi conoscitori delle problematiche organizzative del calcio a 5, garantendo così continuità al progetto femminile. “Siamo in ottime mani!”.
Oltre alla compagine Femminile, L’ACSD PQP avvierà, sempre per la nuova stagione sportiva 2015-2016, il “corso amatoriali di calcio a 5 maschile”, adulti (over 16), c/o il campo di calcio della parrocchia San Benedetto abate – Parco Leonardo.
Le due squadre che si formeranno saranno iscritte ad un campionato/torneo provinciale organizzato dal Centro Sportivo Italiano (Comitato provinciale di Roma).