Caricamento...

Palio Marinaro dei “Tre porti”, domani il via alla decima edizione

Due equipaggi, uno maschile ed uno femminile, rappresenteranno la città di Fiumicino


di Dario Nottola
 
Due equipaggi, uno maschile ed uno femminile, rappresenteranno la città di Fiumicino domenica 29 luglio nella decima edizione del Palio Marinaro dei “Tre porti”.

Un appuntamento estivo ormai classico che sfidarsi nelle acque della Marina di Civitavecchia, al  Villaggio del palio marinaro (anfiteatro), equipaggi delle città di Fiumicino, Civitavecchia e Gaeta, che rientrano per l’appunto nella giurisdizione dell’Autorità Portuale, ma che è aperto anche agli approdi del litorale laziale, campano e toscano.
 
L’evento, organizzato dall’Asd Mare Nostrum 2000, rientra nelle manifestazioni organizzate in occasione dei festeggiamenti del Natale di Civitavecchia, che tra l’altro ospitano anche il 39° Palio Marinaro dell’Assunta e del Saraceno.
 
Alle 16 è in programma il ritrovo degli atleti ed il sorteggio delle batterie, delle acque e delle barche per le gare eliminatorie, che scatteranno poi alle 16.30. Dopo un’esercitazione di soccorso a mare, alle 18.30 è prevista la finale del Palio ed alle 19 seguirà la premiazione.
 
Gli equipaggi di Fiumicino, allestiti su iniziativa della Pro Loco guidata da Pino Larango, si stanno allenando da diversi giorni: in campo maschile scenderanno in acqua Fabrizio Marchese, Marco Gaudiello, Tiziano Del Bono, Mattia Spataro e Giuseppe Loffredo.
 
In campo femminile figurano Claudia Guadagnin e Ludovica Gigantino, che saranno affiancate da ragazze del posto per completare l’equipaggio.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci