Caricamento...

Oltre 70 imbarcazioni al 38° Campionato Invernale di Roma-Trofeo Città di Fiumicino

Al via domenica 28 ottobre le prime regate


di Dario Nottola

Con oltre 70 imbarcazioni iscritte, al via domenica prossima la prima giornata del 38° Campionato Invernale di Roma-Trofeo Città di Fiumicino, organizzato dal Circolo Velico di Fiumicino in collaborazione con il Nautilus YC e CS Yacht Club.
 
Sabato 27, alle ore 17 al Circolo, si inizierà con il briefing degli Armatori e domenica 28 ottobre al via  le prime regate.  L’evento si concluderà, dopo 10 giornate, il 17 marzo 2019. La partecipazione è tradizionalmente numerosa con  iscrizioni in continuo aumento: ad oggi hanno superato quota settanta.
 
Le imbarcazioni saranno suddivise in macro raggruppamenti: Regata, Crociera e Vele Bianche. In funzione delle imbarcazioni iscritte saranno costituiti dei sotto-raggruppamenti, che terranno conto delle caratteristiche specifiche delle imbarcazioni e della tecnologia impiegata.
 
Le regate si svolgeranno su un campo unico che, a seconda delle condizioni meteo, potrà essere davanti a Fiumicino o al litorale di Ostia, con partenze differenziate: prima partenza per il raggruppamento Regata, a seguire partiranno i raggruppamenti Crociera e Vele Bianche. I percorsi saranno a bastone per tutti i raggruppamenti, a eccezione delle vele bianche che faranno un percorso separato a triangolo. Sono previste premiazioni di giornata, riprese video , foto e pasta party per tutti gli equipaggi.
 
“Per questa edizione – informa Massimo Pettirossi, Direttore sportivo del CVF – abbiamo promosso più’iniziative per coinvolgere il vasto mondo di diportisti con sconto del 50% sulla quota di iscrizione  per i new enter ed ormeggi gratuiti per le barche fuori zona.  Il sabato prima delle regate ufficiali, saranno tenuti una serie di incontri didattici tematici . Un progetto per far scoprire ai diportisti, che dopo la vacanza estiva hanno appeso il timone al chiodo, la bellezza del mare di inverno e di vivere la propria barca in modo sportivo anche con equipaggio ridotto”.
 
Tutte le imbarcazioni saranno dotate del Tack Tracker, il sistema di rilevamento e tracciamento del percorso di regata ad alta definizione. Il sistema che consente di rivedere sul web la propria regata corredata dei dati di navigazione e quella degli altri partecipanti.
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz