Caricamento...

MB Sporting Club, tesserati la guardia Clavarino e l’ala Peroni

Grandi novità, tra le ultime settimane, per recitare un ruolo di spicco nella prossima stagione nella serie “D”


Sono settimane di grandi novità per la MB Sporting Club, settimane dedicate alla costruzione del roster che avrà il compito di recitare un ruolo di spicco nella prossima stagione di “D”.

Tra le ultime novità Edoardo Clavarino, guardia-ala classe 2002 che da quest’oggi entra, anzi rientra, ufficialmente a far parte della squadra rossonera e l’ala classe 1999, Flavio Peroni, che va così a completare il roster che nel corso della stagione 2023-24 sarà impegnato nel campionato di Serie D.
 
EDOARDO CLAVARINO cresciuto nelle giovanili di Maccarese, nel 2017 si trasferisce alla UISP dove nel 2019-20 fa il suo debutto in C Silver iniziando di fatto a gettare le basi per un futuro che lo vedrà poi protagonista per altre tre stagioni con lo stesso club nella stessa categoria (11.5 punti di media nell’ultimo campionato).
 
 “Ora ritorno a casa, sono davvero contento di essere nuovamente un giocatore della MB. È bello, anche, poter far parte di un progetto così affascinante e ambizioso – ha affermato Clavarino dopo la firma del contratto -. Tutti questi motivi fanno sì che già da ora l’entusiasmo è a livelli altissimi, ho infatti una voglia matta di ritornare in palestra e giocare. So che la prossima sarà una stagione importante sia per la squadra che per il sottoscritto, ma sono pronto e non vedo l’ora di mettermi in gioco”.
 
FLAVIO PERONI cresciuto nelle giovanili di Palocco, nel mezzo anche una piccola esperienza con Algarve, il neo rossonero all’età di 17 anni fa il suo debutto in D proprio con indosso i colori sociali di Palocco e con coach Carradore in panchina, successivamente fa il suo esordio anche in C ma con le Stelle Marine. A seguire, poi, viene chiamato da Ostia dove vive tre stagioni in D condite da tante partite, da una promozione e sfortunatamente anche da un infortunio che lo costringe a stare lontano dal parquet per quasi due anni. Nella scorsa stagione, però, viene tesserato dalla Supernova Fiumicino e passo dopo passo torna in palestra riprendendo così confidenza con gli allenamenti.
 
“Dopo il primo step fatto nei mesi scorsi, ora è il momento di ritrovare solamente il ritmo partita, non vedo l’ora di tornare in campo e di poter dare il mio contributo alla squadra – racconta subito l’ala rossonera – Sono davvero felice di poter ripartire a tutti gli effetti dopo l’infortunio e di poterlo fare con la famiglia Supernova, ringrazio la società e soprattutto il vicepresidente Laurenza per la fiducia e per avermi dato l’opportunità di far parte di un progetto ambizioso. Sappiamo tutti bene che la prossima Serie D sarà decisamente più competitiva rispetto al passato, ma questo sarà stimolante e ci spingerà a dare sempre di più”.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci