Caricamento...

MB Sporting Club, i rossoneri si impongono al debutto, contro la Vis Nova

Al Pala Supernova i ragazzi di coach Carradore vincono con merito


Inizio migliore non poteva esserci per la MB Sporting Club targata Supernova, alla prima in campionato i rossoneri rispondono infatti subito presente.

Al Pala Supernova contro la Vis Nova i ragazzi di coach Carradore (out Fasolino e Clavarino) vincono giocando in diversi momenti anche una piacevole pallacanestro. Specie nel primo tempo quando tutto funziona praticamente nel verso giusto. Per venti minuti è infatti un monologo rossonero, con Taraddei e Zappalà che inanellano punti su punti (19 in due nei primi dieci minuti). Poi, però, comincia la ripresa e comincia in pratica un’altra gara. Gli ospiti approfittano di qualche sbavatura difensiva della MB e tra il 27′ e il 29′ rimettono completamente tutto in discussione riportando un po’ a sorpresa prima il punteggio in parità e poi ribaltandolo completamente (46-47). Ma i rossoneri hanno la grande capacità di non scomporsi, di continuare a giocare senza perdere la lucidità. E così ecco che arriva il contro-break, quello decisivo per custodire gelosamente in cassaforte i primi due punti della stagione.
 
“Nel primo tempo, dopo un inizio un po’ contratto, abbiamo fatto molto bene sia in difesa che in attacco, poi però a inizio ripresa si è spenta la luce e abbiamo iniziato ad attaccare male la zona, insistendo troppo con il tiro da tre punti – ha dichiarato a fine partita il coach Tiziano Carradore – Ma con carattere la squadra ha reagito conquistando con merito il successo. Dispiace non aver fatto giocare l’intero roster, ma in futuro ci sarà certamente spazio per tutti”.
 
MB SPORTING CLUB-VIS NOVA BASKET 72-56 (29-15, 45-34, 51-50)
Maccarese: Ukmar 2, Profumo, Rinaldi ne, Peroni ne, Taraddei 23, Di Natale ne, Maduka ne, Pasquinelli 4, Cascio 11, Guadagnini 9, Zappalà 20, Vani 2. Coach: Carradore
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
The Owl Public House
Centro estivo