
Sette allievi iscritti alla competizione si aggiudicano 5 medaglie d’oro e una di bronzo
Ai campionati interregionali open Emiliani, che si sono svolti sabato 9 maggio, la Action Taekwondo si aggiudica 5 medaglie d’oro e una di bronzo con 7 allievi iscritti alla competizione, inoltre si aggiudica il quarto posto come migliore società su 22.
Matteo Politi continua la sua striscia di medaglie d’oro confermandosi nella sua categoria -58kg cinture blu/rosse senior vincendo due incontri bellissimi, con le sue capacità sarà sempre in primo piano.
Kevin Piras si aggiudica un oro nella categoria -80kg cinture rosse senior, vincendo tutti e quattro gli incontri per superiorità o per ko dimostrando di crescere ad ogni competizione e sicuramente dal prossimo anno, quando si affaccerà nel grande palcoscenico delle cinture nere, saprà dire la sua!
Francesco De Maio anche lui sul gradino più alto del podio nella categoria -80kg cinture verdi senior, come Piras anche lui vince per ko tecnico tutti i sui tre incontri, un ragazzone di 190 cm con un margine di miglioramento notevole.
Emanuele Battaiotto oro nella categoria -74kg cinture verdi senior, si comporta da veterano dimostrando la voglia di arrivare fino in fondo,anche nei momenti negativi sa tirare fuori un carattere da vero combattente vincendo così tre incontri stupendi.
Sara Garbaglia grande carattere e grande serietà, vince la sua categoria -49kg cinture nere junior sbaragliando le sue due avversarie vincendo sempre per ko tecnico, un’atleta con un bagaglio tecnico importante, il suo spirito di sacrificio gli ha fatto superare dei momenti negativi trasformandoli in vittorie, una vera atleta!
Danilo Cafolla si ferma alla medaglia di bronzo nella categoria -58kg cinture blu/rosse senior perdendo la semifinale con un forte atleta lidense ma giocandosela fino all’ultimo secondo, un allievo con un carattere guerriero da vendere che non può che migliorare.
Beatrice Sanapo si ferma al quinto posto nella categoria -53kg cinture nere senior, una giornata negativa può capitare anche ai migliori, saprà rifarsi alla prossima competizione che si terrà il primo giugno a fondi dove si svolgeranno i campionati interregionali cinture nere junior e senior.
“Un grande risultato, merito di una preparazione mirata, ma anche grazie alla serietà, al sacrificio e l’impegno che hanno messo i nostri ragazzi – è questo il commento dei maestri Alessandro Castellaneta e Mario Piacentini – tutto questo ci inorgoglisce e ci ripaga di tutto, ragazzi seri sia in palestra, ma sopratutto seri nella vita non possono che portare risultati positivi, questo é quello che cerchiamo d’insegnare ai nostri allievi. Vorremmo ringraziare Sabrina Caruana del milleluci sporting center, che ci mette a disposizione sempre attrezzature di alto livello per preparare al meglio i nostri ragazzi”.