
Pasquinelli: “Vincere aiuta a vincere, per cui bene così e ora testa alla prossima”
Continuan le vittorie consecutive conquistate dalla Supernova Fiumicino alla prima in B Interregionale. La quarta è arrivata domenica sera in casa del Nuovo Basket Aquilano con il punteggio di 55-86.
LA GARA: Pronti via e il 4-12 rossonero lascia presagire a una (nuova) serata di relativa tranquillità. E invece c’è prima da fare i conti con un avversario che per quasi venti minuti ci prova in tutti i modi a tenere testa alla Supernova costretta al 7′ anche ad andare sotto nel punteggio (16-14). Lo svantaggio dura però davvero pochissimi secondi (Martino protagonista del contro-break), ma per far spegnere definitivamente l’entusiasmo dell’Aquilano bisogna pazientare ancora un pò. Precisamente quando Marchetti inizia a rubare palloni e produrre assist e punti importantissimi per il +15 di fine primo tempo. Vantaggio che cresce a inizio ripresa quando Diedhiou, proprio come accaduto una settimana prima contro Roma, colpisce per due volte di fila in pochi secondi dall’arco dei tre punti. Esattamente in questo preciso momento la partita si può dire ufficialmente finita. Da qui in avanti è sempre di più uno show rossonero (ancora una volta tutti a punti), con Martino che diventa praticamente immarcabile nel pitturato.
“All’inizio abbiamo un pò faticato, ma poi i ragazzi sono stati bravissimi a seguire il piano partita giocando con grande intensità in difesa – ha dichiarato coach Pasquinelli – Vincere aiuta a vincere, per cui bene così e ora testa alla prossima”.
NUOVO BASKET AQUILANO-SUPERNOVA FIUMICINO 55-86 (16-22, 27-42, 40-67)
Nuovo Basket Aquilano: Miconi, Caldarelli 1, Nardecchia M., Aristotile 11, Nardecchia N. 5, D’Ambrosio 4, Cicive’ 19, Provenzani 8, Tuccella 4, Cecchi 3. Coach: D’Addio
Supernova: Grilli 9, Agbara 2, Fanti 10, Diedhiou 6, Tebaldi 12, Martino 15, Martinez 9, Staffieri 7, Allodi 7, Marchetti 9. Coach Pasquinelli






