
Fiumicino torna sul grande palcoscenico italiano del calcio a 5
Iscrizione depositata. La Futsal Isola giocherà il prossimo campionato di A2. Una notizia in questi tempi di fusioni e mancate partecipazioni. Fiumicino torna sul grande palcoscenico italiano del calcio a 5. Merito di una società che ha bruciato le tappe senza mai fare il passo più lungo della gamba. Merito di due presidenti testardi che hanno sempre gettato il cuore oltre l’ostacolo e di un tifo che ha sempre supportato la squadra, anche in trasferta (vedi Colleferro e Spoleto). Il nuovo diesse: Gianfranco Angelini. Quattro acquisti di peso: Moreira, Basile, Patrizi ed Emer. Tre partenze dolorose: Matias Lara, Luca Leofreddi e Marko Kocic. Tante conferme. La Futsal Isola prende forma.
“Iniziamo una nuova stagione con l’entusiasmo della prima – spiegano i presidenti Massimiliano Mazzuca e Federica Poggio – sognavamo di arrivare in serie A fin da quando nel 2008 iniziammo questa avventura. Ora vogliamo rimanerci e lottare con tutte le nostre forze. Sarà una stagione nella quale gettare le basi. Avremo un unico obiettivo, salvarci senza troppi patemi d’animo e costruire il futuro”.
Sarà una Futsal Isola tutta made in Fiumicino. “Ci sono tanti ragazzi del posto che giocheranno per la maglia della loro città. Per noi questo è un motivo di grande orgoglio. Vogliamo rappresentare Fiumicino in Italia, portare il nome del nostro Paese per tutto lo stivale. Qui c’è una grande tradizione che vogliamo onorare al meglio non solo con la prima squadra ma anche con l’under 21. Anche lì abbiamo iniziato un’avventura con tutti i ragazzi del luogo. Vogliamo che la Futsal Isola sia un polo aggregatore che funga da luogo di coesione sociale, che tenga i ragazzi lontano dalla strada e dia loro l’opportunità di esprimersi attraverso lo sport, sognando in un futuro nemmeno troppo prossimo di poter esordire in prima squadra e giocare in serie A”.