
Prossimo impegno al palazzetto dello sport di Santa Marinella per il memorial Ginevra Mendola
La Gin Angel Fiumicino, guidata del maestro Walter Maddonni, è la nuova squadra campione d’Italia del kumite femminile giovanile. Bella soddisfazione per le ragazze di Fiumicino che già lo scorso anno, alla loro prima partecipazione, erano salite sul podio.
In questa edizione con più esperienza e il sapiente lavoro svolto dai tecnici durante l’anno, i miglioramenti delle karateke della Gin Angel sono stati più che evidenti, come già intravisto in occasione dei campionati italiani individuali cadette, basti pensare all’oro conquistato da Martina Perrone. La squadra è scesa sul tatami con Valentina Gallotta, Elisa Rizzo, Martina Perrone, Camilla Cremisini, Alessia Pacifici e come prestiti le torinesi Debora Morino e Alessia Pappapicco che recentemente hanno disputato i mondiali giovanili con la maglia azzurra.
Senza storia i primi due turni dove le ragazze del Gin Angel si sono imposte con il punteggio più largo possibile 5-0, andando direttamente in finale, dove hanno affrontato la Universal Center di Napoli. Ne è uscito fuori un incontro spettacolare e palpitante, che ha visto prevalere per 3-2 le karateke di Fiumicino grazie alle determinanti vittorie di Valentina Gallotta, Elisa Rizzo e Martina Perrone nell’incontro decisivo.
Da segnalare anche il quinto posto ottenuto dalla squadra maschile seniores che si è fermata giusto ai piedi del podio al termine di un’ ottima prova. Dopo i festeggiamenti di rito tutte le ragazze e l’intera palestra questa settimana sarà impegnata nell’organizzazione del memorial Ginevra Mendola, giovane nipote del maestro Maddonni anch’essa karateka prematuramente scomparsa alcuni anni fa. La gara si svolgerà domenica 1 dicembre presso il palazzetto dello sport di Santa Marinella e sarà ad ingresso libero. considerato l’elevato tasso tecnico della gara consigliamo di andare a vederla, sicuramente vi divertirete e avrete modo di ammirare le nuove campionesse italiane di karate.






