Caricamento...

Il Rugby Fiumicino trionfa al Torneo Nazionale Topolino di minirugby a Treviso

Si è conclusa così, con il classico bagno di folla e un successo inaspettato ma meritatissimo per Il Rugby Fiumicino, il ventesimo Trofeo Topolino a Treviso.

Impressionanti i numeri della manifestazione: 5.612 bambini partecipanti; 12mila spettatori alle finali allo Stadio Monigo, casa della Benetton Treviso, nella due giorni della kermesse; 316 le squadre che si sono contese la coppa Topolino, torneo che continua a crescere di anno in anno, ormai punto di riferimento non solo in Italia ma in tutta Europa. Non è un caso che quest’anno abbiano partecipato team provenienti Croazia, Ucraina, Inghilterra Svizzera e Spagna.
Fiumicino primo nella sezione under 6, con vittoria sudatissima per 4-3 nella finale contro il Junior Team Venezia Mestre. Mentre alla Polisportiva Lazio  Rugby Junior è andata la coppa Under 8, strappata con il punteggio di 2-1 nella finale contro la Monti Rugby Rovigo B.
Nella categoria Under 10, dominio della Rugby Lions Mogliano per 5-1 contro l’Isosystem Rugby San Donà. La finale Under 12 è stata vinta da Valsugana Rugby Junior A sul Petrarca Rugby Junior per 1-0. Infine, prima storica volta, di una formazione straniera al Trofeo Topolino con la vittoria per 14-12 del CAU Rugby Valencia sulla Rugby Lions Mogliano. Gli iberici sono, infatti, la prima formazione non Italiana a trionfare in una delle categorie del torneo dalla sua nascita.
Per il Rugby Fiumicino importanti affermazioni nella categoria Under10, guidata dal tecnico Andrea Martini, 30esimo su 85 squadre. E nella categoria Under 8 guidata dal giovane tecnico Claudio Cioli, 53esima su 92 squadre. Quest’ultima dopo aver vinto l’ultimo girone eliminatorio contro avversari agguerriti e di tradizione. Oggi grande festeggiamento agli atleti presso il campo di Via Valdeoroa dove presidente e dirigenti renderanno gli onori a tutti gli atleti di tutte le categorie.
Ospite d’eccezione, Topolino, con tanto di orecchie e giacca nera, mascotte ufficiale dell’intero torneo.

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo