Caricamento...

Gabriele Porcelli una giovane promessa della pallanuoto

Per l’atleta di Fiumicino, 12 anni, il suo sogno nel cassetto è quello di “Diventare un giocatore famoso”


di Alessandra Zauli
 
Gabriele Porcelli ha 12 anni, frequenta la scuola media Porto Romano di Fiumicino e sogna di diventare un giocatore di pallanuoto famoso.

Fin da piccolo il suo sport preferito è il nuoto ma nel 2021 approccia alla pallanuoto, sport per il quale, si capisce fin da subito, abbia particolare predisposizione.
 
Grazie al duro lavoro, all’impegno, agli allenamenti, al sostegno dei suoi Mister, Marco Balsamà, Juan Ramon Garcia e Mauro Raggi, sta pian piano facendo passi avanti su questa strada, ottenendo ottime prestazioni in vasca.
 
Gabriele ha da poco terminato al torneo “IKS WATERPOLO CUP” presso la piscina di Monterotondo e, a breve, parteciperà con la sua squadra “SIS ROMA”, al torneo internazionale più importante del mondo “HaBa WaBa International Festival” che si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 18 al 25 giugno.
 
La sua squadra, allenata dai “Mentori”, come li definisce Gabriele, per una settimana gareggerà contro club provenienti da tutto il mondo. Il festival si articola in due competizioni U10 e U12, a cui sono iscritte squadre maschili, femminili o miste che daranno vita a competizioni di altissimo livello.
 
La “Sis Roma” è una squadra agonistica di pallanuoto, nuoto, nuoto sincronizzato e nuoto pinnato a Roma, da anni al vertice in questa disciplina, che vede, tra le proprie fila atleti di grandissimo valore e Gabriele è un’ottima promessa. E’ un atleta del nostro Comune, un giovane di grandissimo talento al quale auguriamo tutti insieme di raggiungere e oltrepassare i traguardi prefissati con l’impegno, la passione che già, nonostante la sua giovanissima età, sta mettendo in campo e per concludere, come dicevano gli antichi romani “Ad maiora semper”.
 
 
 

 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz