Caricamento...

Fregene: Torneo Beach Tennis

La FIT – Comitato Reg. Lazio sez. Beach Tennis in collaborazione con Beach tennis Lazio e QuickSand il 10 – 11 e 12 giugno organizza l’edizione 2011 degli Assoluti Regionali

Il Torneo diventato ormai un must organizzato e sponsorizzato da sempre dalla famiglia Zardetto presso il Sogno del Mare di Fregene. La chermesse nell’edizione 2010 ha avuto la partecipazione di 128 coppie e per quest’anno si prevede per tutti i tabelloni la presenza di almeno 160 coppie, insomma un movimento in crescita verticale ed inarrestabile!
Il Beach Tennis, sport che ha appassionato tantissimo gli avventori delle spiagge del territorio,  è una “sintesi” tra il tennis e la pallavolo e viene praticato in tutte le spiagge del mondo: dalla California al Brasile, dalle Hawaii all’Italia. Più veloce del tennis e spettacolare come il volley, facilissimo da praticare con un elevato appeal sportivo. Si calcola, poi, che ogni ora di beach tennis ci valga un consumo di ben 8 Kilocalorie  x ogni kg di peso corporeo, per fare un esempio un uomo di circa 75Kg, in un’ora di questo sport può bruciare circa 600 Kilocalorie, oltre ad ottenere una fantastica abbronzatura. Non stupisce, che sia uno sport così amato!  Oggi esistono  oltre 10.000 campi di beach tennis in tutta Italia.
Il via a questa edizione degli assoluti Regionali, allora è previsto per venerdì 10 giugno sui 10 fantastici campi del Sogno del Mare dalle ore 10.00 con i tabelloni che assegneranno i titoli regionali di singolare maschile e femminile open e dalle ore 12.00 i titoli under 12 ,14 e 16.Tanto il divertimento in programma anche per i più piccoli, quindi. Sabato 11 giugno dalle ore 08.30 inizio delle gare che assegneranno i titoli per i tabelloni limitati terza categoria DM e DF. Dalle ore 14.00 inizio  tabelloni limitati seconda categoria Doppio Maschile,  Doppio Femminile e over 40. Domenica 12 giugno dalle ore 08.30 inizio tabelloni DMX open e dalle ore 11.00 inizio tabelloni DM e DF open che assegneranno i titolo di campioni laziali assoluti.
I tabelloni open Doppio Maschile  e Doppio Feminile avranno un montepremi di 1500 euro totali (1000 euro DM e 500 euro DF).
Con questa grande manifestazione, continua il progetto di allargamento e fidelizzazione di questa spettacolare disciplina sportiva che il Comitato Regionale FIT con l’attivissimo Fiduciario Massimiliano Tenace e Beach Tennis Lazio con il Presidente Cristiano Lucaroni continuano a spingere da anni con una serrata promozione sulle coste Laziali.
Prossimo appuntamento di spicco della stagione 2011, sarà sempre al Sogno del Mare nei giorni  9 e 10 luglio per la seconda edizione della Beach Tennis Cup con montepremi complessivo di 5000€ a cui parteciperanno tutti i migliori giocatori del mondo.
Tutti i risultati dei tornei saranno pubblicati sul sito www.beachtennislazio.it e sul sito CR Lazio e Federtennis, mentre per chi volesse avere delle informazioni supplementari è possibile utilizzare l’indirizzo di posta info@beachtennislazio.it oppure sms o telefonando al numero 3485276126.
 
Calendario Gare:
Venerdi 10 giugno; dalle ore 10.00 Singolare Maschile e Femminile Open – dalle ore 12.00 Tornei Under 12, 14,16
Sabato 11 giugno; dalle ore 08,30 tabelloni limitati terza categoria Doppio Maschile e Doppio Femminile – dalle ore 14,00 inizio tabelloni limitati seconda categoria Doppio Maschile e Femminile ed Over 40
Domenica 12 giugno; dalle ore 08,30 inizio tabelloni doppio Misto OPEN – dalle ore 11,00 inizio tabelloni Doppio Maschile e Femminile Open

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo