Caricamento...

Fiumicino Calcio: giovanissimi e esordienti, gol e spettacolo

I giovanissimi del Fiumicino Calcio continuano a scalare la classifica


Due su due. I giovanissimi del Fiumicino Calcio continuano a scalare la classifica. Secondi a meno uno dalla vetta i ’99 di mister Orlando che piegano il Palidoro nel mini derby di Fiumicino. Quinti a sei punti dal secondo posto i 2000 di mister Guidi. Un sogno solo a inizio stagione.
 
GIOVANISSIMI ’99. Fa tutto Cozzolino nel primo tempo. Tripletta per il folletto rossoblù che prima raccoglie un suggerimento di Caian, poi mette dentro un rigore sacrosanto e infine tira fuori dal cilindro un terra aria da punizione che si infila sotto la traversa: spettacolare. Il tre a uno arriva a fine primo tempo: disattenzione dietro e il Palidoro accorcia. Nel secondo tempo la squadra di Orlando continua a macinare gioco ma si mangia le mani per almeno 6-7 chiarissime occasioni da gol. “Abbiamo giocato una grande partita – dice il mister a fine gara – abbiamo avuto tante occasioni. Dispiace per il gol incassato. Abbiamo abbassato un po’ la tensione e a questi livelli non puoi permettertelo nemmeno per dieci secondi. Bene per i tre punti su un campo difficile. Dobbiamo continuare a lavorare per evitare quei cali di concentrazione che possono cambiare la partite. La strada è giusta ma ancora lunga”. A valanga i ragazzi di mister Guidi che liquidano con un roboante 7-1 fuori casa la Nuova Aureliana. Tripletta di Vacca, doppietta di Salam e gol per Di Paolo e Beatrice Sette. “Abbiamo volato sulle ali dell’entusiasmo – spiega mister Guidi – abbiamo dimostrato di possedere un’ottima forma atletica e di giocare un ottimo calcio, tutto in verticale. Davvero una prova con i fiocchi”.  
 
ESORDIENTI Un tempo per uno. Gli esordienti 2001 di mister Persano e Infernetto impattano sull’uno a uno (3-1 per i rossoblù il conteggio dei gol finale). I rossoblù scendono in campo con Discepoli, Crociani, Rotondo, Benevento, Ortu, Bello, Patanè, Sciacca, Munaretto, Reale, Munizzi. Subentreranno poi Maccioni, Badoni e Munizzi. Primo tempo tutto del Fiumicino che assume il comando del gioco e staziona nella metà campo degli ospiti. Ci provano un pò tutti: Gigantino, Reale un paio di volte, Patanè a porta vuota ma non va. Tutti al riposo sullo zero a zero. Il secondo tempo inizia in fotocopia. Fiumicino in pressing. Munaretto sfiora la traversa. Reale non inquadra la porta. Crociani va vicino al vantaggio. Distrazione dietro e ospiti in vantaggio: doccia fredda. Il Fiumicino fa spallucce e torna alla carica ma non è giornata. Nel terzo tempo cambia tutto. Il Fiumicino finalmente si sblocca e vola sulle ali dell’entusiasmo: Reale con un tiro dalla destra insaccava sul secondo palo. Sciacca prova a imitarlo e tira fuori dal cilindro un eurogol. Il terzo gol arriva con Maccioni dopo uno scambio a mille all’ora con Bello. “Abbiamo assistito ad un’ottima prestazione fornita dai miei ragazzi, sono molto soddisfatto dal fraseggio di gioco intravisto contro una discreta squadra che circa 2 mesi fa in amichevole al Garbaglia ci aveva battuto – afferma mister Persano – stiamo crescendo, di questo sono felice per i ragazzi che settimanalmente affrontano gli allenamenti con dedizione”. Vincono invece i 2004 di Mister Rutilo che piegano 3-0 il Ladispoli. “I ragazzi hanno fatto una gara straordinaria su un campo difficile e pesante segnato dalla pioggia – sottolinea il mister – ho visto fraseggi, triangolazioni, movimenti quasi perfetti che hanno portato ai 3 gol della vittoria, uno più bello dell’altro”. Il primo con un gran tiro di Pagliuca che si è infilato sotto il sette; il secondo con un missile di Gabrielli da quasi centro campo che ha piegato le mani al portierino avversario; il terzo invece un capolavoro di Bozzetto che al vertice dell’area ha stoppato di petto e con una mezza rovesciata ha insaccato.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci