Caricamento...

Fiumicino Calcio, Allievi ’97: il derby è vostro

A cinque dal termine la svolta e i Rossoblù sconfiggono il Focene per 2-1


Tre punti e derby: un mix perfetto. Un fine settimana da incorniciare per gli Allievi ’97 del Fiumicino Calcio che stendono i cugini del Focene e si rilanciano in classifica. Primo tempo così e così. Partita contratta. Cara (portierone rossoblù) toglie le castagne dal fuoco in più di un’occasione, ma non può nulla su una punizione a giro che porta avanti il Focene: 1-0 per i padroni di casa. Negri negli spogliatoi striglia i suoi e i risultati si vedono. Il mister stravolge la squadra e i rossoblù volano. Fabri si procura il rigore del pareggio che Carboni insacca: 1-1. Il pari mette le ali al Fiumicino che prova a vincerla. A cinque dal termine la svolta: Avanzi da fuori area inventa una giocatona e scavalca il portiere ospite portando la Banda Negri in vantaggio.
“Vincere un derby è sempre fantastico – sottolinea mister Negri – ma farlo in questo modo, in trasferta dopo essere andati sotto a una manciata di minuti dal termine, è ancora più bello. Una vittoria che vale doppio e ci rilancia in classifica. Buon viatico per un campionato da grandi”.
Incontenibile la gioia del capitano, Claudio Lucaroni: “Ho sempre vinto e perso derby da tifoso, ma vincerlo in campo è stata un’emozione fantastica, qualcosa di indescrivibile. Lottare su tutti i palloni, correre e dare tutto, la lacrima che ti scende sul gol all’ultimo minuto, sono sensazioni che solo il calcio può dare. Ringrazio i miei compagni, il mister, tutta la società: mi hanno regalato una soddisfazione immensa. Vincere il derby quasi allo scadere non ha prezzo. Non sarà la serie A, ma per me è come se lo fosse”.
Non poteva mancare il commento del presidentissimo, Simone Munaretto, che a fine match ha inviato a tutti i ragazzi i propri ringraziamenti a nome di tutta la società: “Sono contento di molte delle scelte fatte per il Fiumicino Calcio e per come i nostri calciatori stiano piano piano crescendo. Ma oggi devo ringraziare due persone: la prima Mister Luca Negri per come vive il nostro sogno, e l’altro è nostro capitano Claudio Lucaroni in rappresentanza di tutti i 97!! Grazie ed avanti così! La strada è molto molto lunga ma sembra quella giusta”.
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci