Caricamento...

Finplanet sconfitta dalla Luparense

I rossoblu hanno tenuto testa ai più quotati avversari fino alla fine dell’incontro

Esce battuta, ma a testa alta la Finplanet Fiumicino che sul campo della Luparense viene sconfitta per 2 – 0 al termine di un confronto ben giocato. Una gara equilibrata nel punteggio fino a 15’ della ripresa, quando i veneti hanno trovato la rete del vantaggio con Vampeta. Fino al goal di svantaggio, la formazione tirrenica non aveva sfigurato, anzi, aveva tenuto testa all’attuale capolista dimostrando una grande personalità. Una sfida che, fin dal principio, per i rossoblu appariva in salita a causa delle assenze per infortunio di Milani e Cabral, che si sono andate a sommare alle non perfette condizioni fisiche di Romanini. Ma tra le file del Fiumicino c’è da segnalare anche l’ottimo esordio tra i pali di Molitierno che ha dimostrato grande freddezza e lucidità al debutto in serie A, il quale ha compiuto delle decisive parate. Tanto il rammarico per la formazione di mister Matranga che ha accarezzato a lungo l’idea di poter far risultato in casa della prima della classe. Tante le occasioni avute dai padroni di casa, ma disperazione per quelle non sfruttate dagli aeroportuali che hanno difeso nei propri dieci metri, dimostrandosi molto pericolosi nelle ripartenze. Da annotare almeno due grossi pericoli portati alla retroguardia della Luparense ad opera di Gabì e soprattutto di Luiz che ha colpito un palo. Poi, nella ripresa, la pressione della capolista è aumentata fino al goal del vantaggio di Vampeta.
Subita la rete, mister Matranga ha spronato i suoi inserendo il portiere di movimento per cercare di riequilibrare il confronto. Un paio di occasioni create dagli ospiti, prima della beffa, a quaranta secondi circa dal suono della sirena, quando è giunta la seconda rete dei veneti ad opera di Canal. Una sconfitta che alla vigilia era pronosticabile, ma che alla luce dell’ottima prova offerta, aumenta il rammarico nel sodalizio rossoblu che ha tenuto testa ai più quotati avversari fin quasi allo scadere. Ma forse la soddisfazione più grande della giornata è stata caratterizzata dall’esordio di tre giovani ragazzi dell’under 21, ossia Lutta, Cianchetti e Zoppo che hanno avuto il battesimo ufficiale in serie A. Il tecnico Matranga, che alla vigilia aveva anticipato questo possibile esordio, è stato di parola dando grande fiducia a tre giovanissimi che non potranno mai dimenticare questo esordio, nonostante la sconfitta. Concluso il girone di andata, la Finplanet si giocherà ora tutte le sue possibilità di salvezza nelle gare di ritorno potendo contare su un gruppo ritrovato, unito e molto motivato. La prossima sfida sarà ancora in trasferta, in casa del Montesilvano nel turno infrasettimanale in programma il 4 Gennaio.
LUPARENSE: Weber, Bano, Beltrame, Pedotti, Merlim, Euler, Honorio, Vampeta, Canal, Fortino, Andretta, Putano. All. Fernandez
FIUMICINO: Molitierno, Monelli, Lutta, Cianchetti, Zoppo, Romanini, Crivellaro, Gabi, Luiz, Moreira, Cabral. Allenatore Roberto Matranga.
ARBITRI: Giuseppe Di Gregorio (Enna), Angelino Iuliano (Lamezia Terme). CRONO: Enrico De Poli (Mestre).
MARCATORI: 15’00’’ Vampeta (L), 19’15’’ Canal (L) del s.t.
AMMONITI: Euler (L)
 
Daniele Orefice
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz