Caricamento...

Finplanet: intervista ai fratelli Ayala

Dopo il loro acquisto, che è stato perfezionato la scorsa settimana dalla Ponzio Pescara, abbiamo raccolto le prime parole ufficiali di Gabriel ed Enmanuel Ayala, i due nazionali paraguayani, attualmente in vacanza in attesa di far rientro in Italia, in vista dell’avvio della prossima stagione, si presentano ai nuovi tifosi

 
Benvenuti a Fiumicino. Il vostro arrivo ha generato molto entusiasmo. Cosa vi ha spinto ad arrivare alla Finplanet?
Gabriel:“Mi ha convinto il progetto ambizioso della società. C’è grande motivazione. Ciccio Angelini ha fatto di tutto pur di far arrivare me e mio fratello a Fiumicino e questo mi ha colpito per cui è stato facile prendere la decisione”.
Enmanuel:“Il progetto è stato il primo motivo che mi ha convinto. Poi poter giocare con mio fratello sarà importante per far crescere insieme la Finplanet, una società che si affaccia alla serie A con le idee già molto chiare”.
 
Siete pronti per questa nuova avventura?
Gabriel:“Prontissimo! Non vedo l’ora di iniziare e poi avrò la fortuna di vivere al mare, ma anche a due passi da una città straordinaria come Roma!”.
Enmanuel:“Per me è una sfida personale. Giocare la serie A è fondamentale ed a Fiumicino avrò la possibilità di crescere ancora di più. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione per conoscere tutto l’ambiente Fiumicino”.
 
La serie A  è un grande palcoscenico. Voi che la conoscete bene che cosa ne pensate?
Gabriel:“E’ un campionato molto difficile.  Ma ciò è positivo perché ci darà maggiori stimoli nel poter giocare contro tanti campioni. Questo ci permetterà di capire anche quale tipo di traguardo potremo raggiungere al termine della stagione. Possiamo far bene e poi abbiamo la fortuna di avere in squadra anche alcuni di questi grandi campioni.
Enmanuel:“La concorrenza è sempre uno stimolo per migliorare. Sono pronto a scendere in campo e dopo le esperienze maturate in Italia, non ho alcun problema a misurarmi con la serie A anche perchè mi stimola moltissimo”.
 
Avete avuto modo di conoscere alcuni giocatori della Finplanet?
Gabriel:““Senza dubbio Julio Romanini. È un amico ed un giocatore straordinario, grande campione anche fuori dal campo. Con lui abbiamo già giocato a Montesilvano e per me sarà importante ritrovarlo in squadra Ma conoscevo anche Moreira e Luiz, che nei campionati di A disputati ho avuto la sfortuna di incontrare sempre da avversari”.
Enmanuel:“Con Romanini abbiamo condiviso l’esperienza a Montesilvano. Anche Moreira e Luiz sono giocatori di valore che hanno già giocato in serie A. Sarà stimolante ora averli come compagni di squadra”.
 
Prima di ritrovarci per la preparazione. Con quali obiettivi inizierete la prossima stagione?
Gabriel:““Sicuramente giocheremo per puntare i massimi traguardi. Non dobbiamo pensare esclusivamente alla salvezza. A mio avviso possiamo puntare anche altri prestigiosi obiettivi”.
Enmanuel:“L’obiettivo è far bene. Vogliamo aiutare la squadra a crescere e migliorare per puntare in alto.  Sono convinto che la società e la piazza dimostreranno anche in serie A tutto il loro valore”. 
 
Daniele Orefice
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo