Nell’atteso derby disputato sabato scorso al pala di Fiore contro la Lazio, la Finplanet Fiumicino è uscita battuta in una gara ricca di goal ed emozioni
Una gara molto corretta nella quale i rossoblu hanno giocato, per gran parte dell’incontro, alla pari contro i biancocelesti. Il presidente Massimiliano Di Vilio elogia la sua squadra. “Faccio i miei complimenti alla squadra per come si è battuta. Ma i complimenti vorrei estenderli anche alla Lazio perché ha dimostrato la sua forza ed il suo valore impressionandomi sia da un punto di vista fisico che tecnico. Una rosa completa con giocatori essenziali per gli equilibri tattici come Nuno e Alcaraz. Dispiace aver perso, ma sono contento della risposta data in campo dai ragazzi”. Sincero fino in fondo il massimo dirigente rossoblu che vuole soffermarsi su alcuni episodi che non sono piaciuti alla dirigenza degli aeroportuali.
“Ci sono stati alcuni episodi chiave – ammette Di Vilio – che hanno condizionato il risultato. Senza mettere in discussione la buona fede dei direttori di gara ho notato alcune sviste specie nei momenti topici dell’incontro. Sul 4 – 3 poteva esserci concesso un calcio di rigore per il fallo subito da Cabral che avrebbe portato anche ad un espulsione del giocatore avversario. Poi, la rete del 6 – 3 della Lazio, a mio avviso, è viziata da un evidente fallo su Romanini non fischiato dai direttori di gara. Non discuto il successo della Lazio, ma è anche indiscutibile che in alcune occasioni l’arbitraggio abbia inciso. Peccato davvero per questi episodi dubbi perché la Lazio lo ha dimostrato sul campo di non aver bisogno di certi aiuti per vincere le partite”.
Un’analisi schietta che non vuole togliere meriti dell’avversario. Ora, però, è tempo di ripartire e la prossima gara in programma sarà di quelle impegnative visto che la Finplanet si recherà in Puglia, a far visita al Bisceglie. Il Presidente scuote la squadra. “Dobbiamo reagire subito – conclude Di Vilio – a Bisceglie ci aspetta un’altra di quelle trasferte insidiose. Sabato scorso abbiamo dimostrato carattere nel reagire sullo 0 – 3. Ma a Bisceglie sarà fondamentale riprendere la giusta via”.
Daniele Orefice