la Finplanet Fiumicino è pronta a tornare in campo per affrontare la Ponzio Pescara
Smaltita la delusione per la sconfitta patita la scorsa settimana nel derby con il Real Rieti, la Finplanet Fiumicino è pronta a tornare in campo tra le proprie mura amiche per affrontare la Ponzio Pescara. Un confronto molto atteso dai giocatori e dal tecnico che sono chiamati al pronto riscatto dopo la debacle di Rieti. Mister Matranga presenta la sfida. “Questa settimana ci siamo allenati disputando anche un’amichevole per ritrovare la condizione fisica, ma nonostante tutto sabato saremo in super emergenza perché oltre a Moreira squalificato, mancherà sicuramente anche Gabì vittima di un infortunio. Punterò sui giovani ed in particolare su Lutta e Cianchetti che saranno impiegati anche nel quintetto base”.
Un momento decisamente negativo per la Finplanet che nell’arco di una settimana affronterà tre gare di campionato perché dopo la sfida di domani con il Pescara, sono in programma la trasferta in casa della Marca nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo e successivamente un’altra gara casalinga contro l’Acqua&Sapone. Nonostante le tante vicissitudini, mister Matranga vede ancora negli occhi dei suoi ragazzi la giusta tensione agonistica. “Pur ridotti all’osso – spiega il tecnico – daremo battaglia in ogni partita. Non molleremo e la nostra motivazione sarà ancora più forte grazie all’apporto che continuerà a darci il nostro pubblico. Nonostante i risultati poco felici, i tifosi sono rimasti sempre al nostro fianco e verso di loro nutriamo un profondo rispetto. Se ancora lottiamo e crediamo nella salvezza, lo facciamo per un obbligo morale che abbiamo nei loro confronti. A Rieti ho assistito ad uno spettacolo meraviglioso di tifo incessante che raramente ho avuto modo di vedere da giocatore nelle piazze in cui ho giocato. Per la nostra gente continueremo a lottare finché la matematica non ci condannerà”.
I tifosi del Fiumicino sono sicuramente tra i più passionali presenti nella massima serie. Non hanno mai abbandonato la loro squadra seguendola, dove possibile, anche in trasferta. Domani servirà tutto il loro apporto per scardinare la coriacea formazione abruzzese che nella gara di andata impose una severa lezione agli aeroportuali. “Scenderemo in campo senza pensare alla gara di andata – conclude Matranga – quella fu una sconfitta ampiamente meritata. La voglia di rivalsa c’è, ma noi guardiamo oltre, al possibile miracolo sportivo al quale siamo chiamati a fine stagione. I ragazzi, seppur delusi dalla sconfitta nello scontro diretto, sanno di essere ancora in corsa. A Rieti abbiamo sofferto la stanchezza, ma lo ripeto non molleremo. Anzi, vorrei anche mettere a tacere le tante voci che circolano nell’ambiente che ci danno già per spacciati. Il nostro obiettivo deve essere chiaro a tutti: la salvezza ce la giocheremo fino all’ultimo secondo dell’ultima partita”.
Domani ore 18, la compagine tirrenica sfiderà al pala di Fiore la Ponzio Pescara. La Finplanet chiama ed i tifosi sono pronti a trasformare il pala Di Fiore in una bolgia di tifo.
Daniele Orefice