
Il sorpasso sfiorato domenica scorsa ora è realtà
di Francesca Lucaroni
Lo Sporting Città di Fiumicino balza in vetta al girone A di Eccellenza dopo la vittoria in un “Cetorelli” strapieno. Il passo falso del Trastevere contro il Montecelio (2-2) permette al City di portarsi al comando. La gara inizia con il palo colpito da Ciro Di Fiandra su uno schema da calcio d’angolo.
Il gol del vantaggio dello Sporting Città di Fiumicino arriva al 40´ con il solito Di Fiandra, che si fa parare un calcio di rigore, ma lo stesso non sbaglia ad insaccare a rete la respinta del portiere ospite. Vantaggio conquistato e si rientra negli spogliatoi. Nella seconda frazione di gioco la formazione di Scudieri realizza il gol del raddoppio con Marzi su assist di Di Fiandra.
Gioia incontenibile quando si iniziano ad avere notizie dal campo del Trastevere che addirittura stava perdendo in casa con il Montecelio. Poco dopo arriva il pareggio della formazione romana ma questo non importa perché con la vittoria contro il Fonte Nuova lo Sporting Città di Fiumicino si porta al comando del girone, ad un punto di distacco dal Trastevere. Il sorpasso sfiorato domenica scorsa ora è realtà. Il City non può più sbagliare e deve cercare di vincere le ultime tre gare rimaste. Domenica ci sarà la trasferta a Montefiascone, poi la gara in casa contro il Montecelio e l’ultima giornata con il Grifone Monteverde.
SPORTING CITTA´ DI FIUMICINO – FONTE NUOVA 2-0
SPORTING CITTA´ DI FIUMICINO: Chessa, Zamagni, Pompei, Ingiosi, Palermo, Gentili, Cuomo (24´pt Russo), Marzi, Di Fiandra, Ponzio (17´st Parini), Di Menico (10´st Benedetti). A disp.: Giacchetti, Paoliello, De Fabiis, Gubinelli. All.: Scudieri
FONTE NUOVA: Chettyar, Matarazzo, Cristofari, Minelli, Aguglia, Razzini, Sansotta, La Rosa, Silvestrini, Mereu, Beradi. A disp.: Silvi, Lumicisi, Delio, Loreti, Toncelli, Muzzachi, Severini. All.: Oddi
ARBITRO: D´Ascanio di Roma 2
MARCATORI: 40´pt Di Fiandra (rig.), 10´st Marzi






