Caricamento...

Coppa Italia, lo show del Fiumicino con il Palombara finisce 7-0

La qualificazione dei rossoblù al Garbaglia è uno spettacolo


Sette volte Fiumicino. Sette perle per presentarsi e mettere dentro il primo mini obiettivo stagionale. La qualificazione in Coppa Italia arriva e al Garbaglia, per l’indisponibilità del Desideri, si canta. Cori per tutti, anche per mister Natalini che viene invitato dai tifosi a ‘offrire’ e pagare pegno dopo la vittoria. Il Palombara dura solo una manciata di minuti. Troppo pochi. L’andazzo è chiaro da subito. Dieci secondi dal fischio, palla a Fiorini che si fa tutta la fascia e sbuccia il palo. Da lì è un valzer rossoblù. Ora il campionato. Lì è tutta un’altra storia.  
 
PRIMO TEMPO Mister Natalini opta per un 4-3-3. Greco in porta, Federici e De Falco sugli esterni, Paoliello e Stendardo i due centrali. Mediana con Benedetti play maker, Fontana e De Maio mezzali. In avanti il trio Forcina, Fiorini, Galderisi. Palombara con Ginese, Cruciani, Bernasconi, Pasquarelli, Mezzanotte, Dominici, Di Carmine, Bevilacqua, Ippoliti, Vitali, Uccellini. L’avvio è a mille all’ora. Dieci secondi nemmeno scoccati, palla a Fiorini che sulla destra mette il turbo, palla sul palo. Quattro minuti ed è il Palombara a fare paura: angolo dalla sinistra, Di Carmine tutto solo calcia alto da buona posizione. Da lì è solo Fiumicino. Undicesimo e spiccioli: Forcina si infila sulla destra, Dominici lo butta giù. Rigore e secondo gol consecutivo per il bomber rossoblù. Fiumicino avanti. Minuto 23, punizione dalla trequarti. Palla lemme lemme in area per Fiorini che al volo infila Ginese in uscita: due a zero. Il tris arriva al trentesimo. Federici sfonda sulla destra, Dominici non sa che pesci pigliare e lo butta giù: rigore. Stavolta è Fontana a presentarsi dagli undici metri. Tiro del capitano, Ginese devìa ma non basta. Fontana è lì e mette dentro. Minuto 35, il quattro a zero è roba da tandem: palla dentro, Fontana e Galderisi c’arrivano insieme. È l’esterno rossoblù a colpire per ultimo: gol suo e sono quattro. Tempo ancora per Forcina di seminare il panico in area ospite e per Ginesi di uscire all’arrembaggio sul nove rossoblù. Risultato: terzo rigore di giornata e portiere di casa costretto ad andare sotto la doccia, espulso. Dal dischetto De Falco non sbaglia. Cinque a zero e qualificazione ipotecata.
 
SECONDO TEMPO Il ritmo cala. Tanti cambi (per il Fiumicino entrano De Nicolo, Orlando e Campoli per il Palombara Meucci e De Luca) e poca sostanza. La palla gira a centrocampo. Il Palombara ci prova ma non è giornata. I padroni di casa controllano ma non infieriscono. Al ventesimo però Fiorini mette dentro una pennellata per Campoli che di testa non può far nient’altro che infilare in porta: sei a zero. Idem Fiorini al quarantunesimo: Lalloni subentrato a Ginese pasticcia, il sette rossoblù si ritrova la palla buona e non spreca. Sette a zero. Sugli spalti si canta e si scherza. La prima al Garbaglia è uno spettacolo.
 
COPPA ITALIA. FIUMICINO-PALOMBARA: 7-0

FIUMICINO 1926: Greco, Federici, De Falco (10 st Orlando), Benedetti, Stendardo, Paoliello, Fiorini, Fontana (7 st De Nicolo), Forcina, De Maio (13 st Campoli), Galderisi. A disp Greci, Petecchia, Anticoli, Bordoni. All. Natalini
 
PALOMBARA: Ginese, Cruciani, Bernasconi (1 st De Luca), Pasquarelli, Mezzanotte, Dominici, Di Carmine (1 st Meucci), Bevilacqua, Ippoliti (37 pt Lalloni), Vitali, Uccellini. A disp Congiu, Londi, Bonafede. All. Rum
 
Arbitro: Matteo Ottaviani (Roma 2)
 
Assistenti: Katia Tonello (Latina), Diego Mari (Latina)
 
Marcatori: Forcina (11 pt rigore), Fiorini (23 pt), Fontana (30 pt), Galderisi (35 pt), De Falco (37 pt rigore), Campoli (20 st), Fiorini (41 st)
 
Note: Espulso Lalloni (37 pt) per fallo su Forcina
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz