
La formazione royalbiancorossa conquista la vittoria nel secondo tempo
Dopo la vittoria di domenica scorsa in casa del Cedial Lido dei Pini, il Città di Fiumicino di mister Scudieri si ripete in casa contro la penultima della classifica, il Dilettanti Falasche. La formazione royalbiancorossa conquista la vittoria nel secondo tempo con la rete su calcio di rigore di Di Fiandra ed il gol di Pischedda. Il Città di Fiumicino si rende pericoloso già al primo minuto con Parini. Il giocatore prova il tiro da fuori area, ma Prisco estremo difensore ospite arriva sul pallone e manda in angolo. Subito dopo è sempre il City a creare problemi al Dilettanti Falasche con il tiro di De Franco che taglia tutta l’area di rigore e termina di poco fuori. Al 20′ è Di Fiandra a provare la conclusione, ma l’attaccante manda alto sopra la traversa. Passano dieci minuti e Mister Scudieri è costretto ad attuare il primo cambio per l’infortunio di Sinceri. Il centrocampista infatti, ricadendo a terra dopo lo stacco di testa, si procura una distorsione alla caviglia, al suo posto entra in campo Mazzocchitti. Il Dilettanti Falasche non crea particolari problemi al Città di Fiumicino, tranne in alcune occasioni nelle quali la squadra ospite se ne va sulla fascia sinistra. Nella seconda frazione di gioco il Città di Fiumicino spreca il vantaggio dopo un minuto con Parini. Poco dopo è Di Fiandra a non finalizzare tirando al volo un cross servito dai compagni, ma il pallone diventa una facile preda del portiere Prisco. Al 22′ il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Città di Fiumicino per un fallo in area commesso ai danni di Di Fiandra. Il gioco resta fermo per quattro minuti per le proteste dei giocatori e i dirigenti del Dilettanti Falasche. L’arbitro espelle dal terreno di gioco il capitano ospite Perica e l’allenatore. Al 26′ Di Fiandra dal dischetto trasforma il penalty e porta i suoi in vantaggio. Dopo due minuti ci prova Bordoni, ma il suo diagonale termina di poco fuori. Alla mezz’ora il Dilettanti Falasche prova a sfruttare un calcio di punizione da posizione pericolosa. Sul pallone va Bonono che calcia una insidiosa traiettoria che sfiora il palo alla destra di Pani. Al 34′ il City potrebbe realizzare il raddoppio con il colpo di testa di Pompei su cross di Di Fiandra. Dopo sette minuti arriva il due a zero della squadra di Scudieri: calcio d’angolo di Bordoni e gol di testa del neo entrato Pischedda.
PROMOZIONE: CITTA’ DI FIUMICINO – DILETTANTI FALASCHE 2-0
CITTA’ DI FIUMICINO: Pani, De Franco, Pompei, Palombo, Sinceri ( 41’pt Mazzocchitti), Paoliello, Parini (7’st Bordoni), Bufalini, Di Fiandra, Di Meglio (34’st Pischedda), Stendardo. A disp.: Semorile, Piretti, Usai, Risa. All.: Scudieri.
DILETTANTI FALASCHE: Prisco, Correia, Casaldi, Perica, Poltronetti, Scagnetti (47’st Ben Hadda Normen), De Carolis ( 15’st Razza), Santin, Flamini, Bonono, Ovidi. A disp.: Remuneran, Buchicchio, Calicchia, Dzhuninski, Pacchiarotti. All.: Antonelli.
ARBITRO: Ferrara di Roma 2.
MARCATORI: 26’st Di Fiandra (rig.), 41’st Pischedda.
NOTE: 22’st espulso Perica (D), per proteste.
Francesca Lucaroni






