Caricamento...

Campionato di Promozione, il Fiumicino batte il Torrino grazie alle reti di Spagnoletti, Perocchi e Pischedda

L’undici di mister Lodi prevale al “Desideri” senza grosse difficoltà, consolidando il secondo posto in classifica nel girone C


di Umberto Serenelli
 
Senza incontrare grosse difficoltà il Fiumicino liquida la compagine del Torrino grazie alle reti di Spagnoletti, Perocchi e Pischedda con cui i rossoblù consolidano il secondo posto in classifica nel girone C del campionato di Promozione.
 
Avvio-sprint per i padroni di casa e il difensore Spagnoletti infiamma gli spalti del “Pietro Desideri” con la rete che sblocca il risultato. Al 1’, infatti, dagli sviluppi di un calcio d’angolo il libero tirrenico è il più astuto ad intercettare la sfera e a spingerla verso la porta difesa da Cervellini che dopo aver impattato sul palo interno gonfia il sacco per l’1 a 0.  
 
I locali continuano a spingere e, al 5’, ci prova Perocchi con un “tracciante” respinto con i piedi. Al 10’, lo scatenato Perocchi semina panico e serve Lombardi il cui tiro è fuori bersaglio. Al 14’, nuovo boato dagli spalti per il capolavoro balistico di Perocchi che dal vertice sinistro dell’area infila un beffardo pallonetto all’incrocio opposto.
 
In campo c’è solo tanto Fiumicino e poco Torrino frastornato dall’uno-due di Munaretto e compagni. Alla mezz’ora, l’onnipresente Perocchi lascia partire una bordata che Cervellini intercetta con grossa difficoltà. Le squadre vanno al riposo con il Fiumicino in vantaggio per 2 a 0. I secondi 45’ si aprono con un fallo di mano in area da massima punizione trasformata con freddezza dallo specialista Pischedda. Inizia la girandola di sostituzioni e cala il ritmo del gioco dei tirrenici che, nonostante ciò, controllano gli avversari mai in grado di battere a rete.
 
I romani ci riescono in occasione del calcio di rigore realizzato da Fiorini che accorcia le distanze al 32’ della ripresa. Il match si chiude con una serie di contropiedi condotti dal nuovo entrato Forcina.
 
FIUMICINO-TORRINO 3 – 1
 
FIUMICINO: Fraschetti, Mangione (28’ st Pomenti), Prato, Davi, Schiavon, Spagnoletti (15’ st Bartocci), Lombardi, De Nicola (15’ st De Nicolo), Pischedda (11’ st Forcina), Munaretto (17’ st Clementuccci), Perocchi. A disp. Pietrucci, Barba, Piscopo. All. Lodi.
 
TORRINO: Cervellini, Parmigiani, Pantaleoni, Di Maggio, D’Agostini, Fiorini, Sofia, Giagillo (15’ st Conti), Fedeli (22’ st Belardinelli), Bittolo (28’ st Dos Santos), Di Giampasquale. A disp. Ciorciolini, Yamazato, Ceniccola, Salzano, Polisini, Gscheider. All. Alfonsi.
 
ARBITRO: Masevski di Ciampino
 
COLLABORATORI: Silvano di Civitavecchia e Leonardi di Ostia.
 
RETI: 1’ pt Spagnoletti, 14’ Perocchi, 10’ st Pischedda (rig.), 32’ Fiorini.
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino