Caricamento...

Campionato di Promozione: il Fiumicino 1926 vince il girone e brinda all’eccellenza

In pole position per il salto in serie D c’è la W3 Maccarese mentre l’Aranova centra la salvezza


di Umberto Serenelli
 
La compagine del Fiumicino 1926 vince il girone C del campionato di Promozione e torna di nuovo nell’Eccellenza. Sul sito social del club tirrenico poche ma significative frasi: “Sono le 13.09 del 28 aprile 2024 e possiamo festeggiare il matematico ritorno nel massimo campionato regionale. Dopo una grande stagione e una straordinaria rimonta nel girone di ritorno, partendo dal -13 dalla capolista. Ora ci aspetta una settimana di festeggiamenti che culminerà domenica prossima con il gran finale allo stadio Pietro Desideri. Complimenti a tutti i nostri eroi per questa impresa immensa!”.
 
Vincendo contro il Futbol Montesacro 4 a 1 i rossoblù hanno raggiuto quota 66 punti e staccato di 4 lunghezze la diretta rivale Grifone. Il ruolino dell’undici caro al presidente Simone Munaretto è stato impressionante con 68 reti realizzate e 33 subite.

In pole-position per salire in serie D c’è la W3 Maccarese che è prima in classifica a braccetto con l’Amatrice Rieti a quota 73. Domenica prossima la W3 affronterà la Luiss mentre il Rieti farà visita all’Aurelia Antico Aurelio: due match importanti in chiave promozione. Festeggia l’Aranova del presidente Andrea Schiavi che, con due giornate di anticipo, conquista la permanenza nell’Eccellenza al termine di una stagione ricca di colpi di scena a causa dell’esonero del ds e dell’allenatore.  
 
Salvezza tranquilla per il Fregene-Maccarese mentre il Borgo Palidoro dovrà disputare i playout.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci