
Nella località umbra previste le amichevoli con Flaminia e Roma Primavera
di Umberto Serenelli
L’Ostiamare si è trasferita nel ritiro di Cascia per ultimare la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali. La comitiva biancoviola ha raggiunto la cittadina umbra con al seguito gli ultimi tre acquisti.
Stiamo parlando dell’attaccante Samuele Vianni, classe 2001, bomber di Mestre e Sangiuliano, di Ismaila Badje reduce dalle brillanti stagioni con i colori di Cavese e Lucchese in serie C, prima di trasferirsi al Guidonia. Il terzo è il difensore centrale Francesco Cinque della Cavese.
Sono in tutto 15 i nuovi elementi tesserati dal sodalizio tirrenico che ha dato un volto nuovo alla rosa a disposizione del mister David D’Antoni. Due gli allenamenti congiunti sostenuti fino a ora dai gabbiani con Ternana e Lodigiani: entrambi finiti 1 a 1.
Piacevole quello all’Anco Marzio con la Lodigiani da dove sono emerse utili indicazioni per l’allenatore grazie all’impostazione dei primi schemi con le giocate in avanti di Vianni e Gueye, gli inserimenti di Lazzeri e Rasi lungo le fasce laterali e i suggerimenti, nella zona nevralgica, del regista Buono.
“Siamo soddisfatti del lavoro fisico svolto – commenta il ds Adriano D’Astolfo – Ora la preparazione punterà sulla lucidità del gruppo e a rendere fluida la manovra della squadra in vista dei primi impegni”.
A Cascia sono infatti previsti gli allenamenti congiunti con Flaminia Civitacastellana e Roma Primavera, test da cui l’allenatore D’Antoni dovrà iniziare a trarre le prime indicazioni. L’Ostiamare di Daniele De Rossi ha annunciato l’accordo di partnership con “Marilab” che assume il ruolo di Official medical del club. Il polo sanitario del litorale sarà anche Main training della squadra di serie D. È dunque pronto al decollo del progetto voluto dell’ex bandiera della Roma che intende trasformare il club biancoviola nel terzo polo calcistico della Capitale.






