Caricamento...

Calcio A5: Milani lascia la Finplanet Fiumicino

Il capitano rossoblu al termine della stagione appena conclusa annuncia il suo addio


Dopo quattro stagioni Francesco Milani (sx nella foto) lascia la Finplanet Fiumicino. Il capitano rossoblu al termine della stagione appena conclusa con la retrocessione in A2, annuncia il suo addio non senza un filo di sincera emozione nel tono della voce.
“Il mio ciclo è giunto al termine – commenta Milani – a malincuore lascio la Finplanet e la città di Fiumicino alla quale resterò sempre legato. Ho trascorso qui quattro stagioni esaltanti culminate con la doppia promozione prima dalla B alla serie A2 ed infine con l’approdo nel massimo campionato italiano. Ho indossato con orgoglio la maglia rossoblu e con altrettanta soddisfazione ho indossato i gradi di capitano. Lascio con dispiacere la Finplanet al termine di una stagione davvero balorda”.
Il capitano si avvia ad una nuova avventura nella speranza che possa essere paragonabile a quella appena conclusa in riva al Tirreno. “Sono stati anni intensi e bellissimi – prosegue Milani – sotto tanti punti di vista. A livello umano ho conosciuto persone speciali ed a livello sportivo non potevo chiedere di meglio visto che in quattro anni mi sono tolto tante soddisfazioni come quella di tornare a calcare i campi della serie A. Peccato per non aver centrato la salvezza che abbiamo perso all’ultima curva buttando ogni possibilità dopo lo sciagurato primo tempo disputato a Venezia nella gara di andata dei play out. Resterà indelebile nel mio cuore la città con i suoi magnifici tifosi, questa Società alla quale mi sono legato ed i tanti compagni che ho avuto in questi anni. Ho sempre dato il cento per cento per questa maglia e se non fosse stato per le problematiche vissute a metà stagione, probabilmente l’obiettivo salvezza sarebbe stato centrato. Nonostante la retrocessione sono convinto che tutti abbiamo dato il massimo, ma sono anche sicuro che una piazza importante come Fiumicino saprà risollevarsi trovando nuovi stimoli e nuove sinergie”.
Francesco Milani lascia la Finplanet, senza svelare il suo futuro. “Ho avuto varie proposte che sto valutando, ma nel giro di qualche giorno tutto sarà più chiaro. Lascio Fiumicino e lo faccio abbracciando idealmente la gente, il nostro meraviglioso pubblico e poi la classe dirigenziale dai proprietari Vanini e Santalucia fino a Ciccio Angelini che è stato per me prima un compagno e poi ottimo Direttore Generale, senza dimenticare Andrea Trentin e Massimiliano Di Vilio con i quali ho vissuto delle annate incredibili. Questa è stata l’esperienza sportiva più importante di tutta la mia carriera e che non potrò mai dimenticare”.
La Società saluta il suo capitano ringraziandolo per l’impegno profuso in questi anni augurandogli un caloroso in bocca al lupo per il suo futuro.   
 
Daniele Orefice
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci