Caricamento...

Calcio A5: la Finplanet punta alla salvezza

Trentin:”i miei più sinceri complimenti ai giocatori ed allo staff”


Reduce dal prezioso successo ottenuto in casa contro il Kaos Bologna, la Finplanet Fiumicino rinvigorita nel morale, si appresta ad affrontare le ultime due giornate di campionato. Molta l’attesa soprattutto intorno al confronto diretto con il Venezia che potrebbe risultare decisivo ai fini della salvezza.
Andrea Trentin (vedi foto) giudica l’attuale momento della Finplanet “Per prima cosa – ammette il diesse rossoblu – voglio fare i miei più sinceri complimenti sia ai giocatori che allo staff. Nonostante le tante vicissitudini, tutti stanno facendo la loro parte e la conferma giunge dalla prestazione della scorsa settimana. C’è voglia di non mollare e questo la dice lunga anche sulle tante voci che sono circolate intorno alla nostra Società. Noi crediamo con fermezza nella salvezza ed essere ancora in corsa per questo obiettivo, ci riempie di orgoglio specie nei confronti di tutti coloro che già alla vigilia del campionato, ci davano per spacciati. Vorrei condividere i meriti con tutto lo staff, da mister Matranga ai suoi preziosi collaboratori come Romagnoli, Briotti e Tabornelli, ma anche sottolineare l’apporto di Gigi Lanzi, Paolo Colaboni e Vincenzo Fazzolari che hanno meriti straordinari per il supporto logistico ed organizzativo”.
Nelle parole di Trentin tanta consapevolezza. Il diesse prosegue la sua disamina. “Contro il Kaos abbiamo ottenuto tre punti d’oro più che meritati. Anche nella gara di andata conquistammo l’intera posta in palio e credo che in entrambe i confronti abbiamo meritato il successo contro un Bologna che mi impressionò più nella gara di andata. A breve faremo il bilancio finale della stagione e spero che il rapporto dare-avere sia in equilibrio. La squadra sta attraversando un ottimo momento ed a Venezia ci sono tutti i presupposti per far bene. Mister Pagana è un tecnico molto preparato che con i giusti interpreti sta raccogliendo i frutti del suo lavoro. Giocheremo la gara senza paura convinti delle nostre possibilità. La permanenza in A, se conquistata, sarebbe un miracolo e noi lotteremo con tutte le nostre forze pur di ottenerla”.  
Infine, il diesse esprime tutta la sua gioia per la repentina crescita di alcuni ragazzi del settore giovanile. “Cianchetti è l’esempio più lampante tra i nostri giovani. Luca fa parte della nazionale italiana under 21 ed anche con la prima squadra sta acquisendo una grande esperienza agli ordini di mister Matranga. Siamo certi che anche l’apporto dei più giovani ci farà comodo per conseguire i nostri obiettivi”.
La Finplanet sosterrà giovedì sera un’amichevole al pala Municipio contro la Simald Ardenza che sarà l’ultimo test prima della partenza per Venezia dove disputerà la gara più importante dell’anno che andrà in scena alle ore 18.30 e che verrà trasmessa in diretta dalle telecamere di Rai Sport.
 
Daniele Orefice
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci