
Benussi: “Ci siamo aggrappati a tutto ciò che avevamo per recuperare e ribaltare il risultato”
di Fiumicino Online
Una cornice di pubblico fantastica alla settima edizione degli “Internazionali di Beach Tennis Città di Terracina”, uno dei tornei più importanti del circuito beachtennistico mondiale Itf Beach Tennis Tour, dove oltre 250 atleti hanno rappresentato una kermesse internazionale formata da nove nazioni: Aruba, Brasile, Giappone, Francia, Russia, San Marino, Venezuela, Germania e Italia che ha partecipato con una ricca rappresentativa di atleti, tra i quali i giovanissimi campioni di Fiumicino, Davide Benussi e Doriano Beccaccioli.
Il nostro applauso, in queste giornate ricche di match avvincenti e ricchi di momenti di grande beach tennis nel Giardino di Giove, va agli atleti di Fiumicino Davide Benussi e Doriano Beccaccioli, che nel campo maschile hanno sollevato l‘ambito trofeo bissando il successo del G3 2500$ conquistato nella giornata di mercoledì, presso i campi dell’Rdt Summer Village, con l’ultimo da $15.000 in questo torneo, definito dagli esperti nel settore, tra i più belli e meglio organizzati al mondo”.
“Questo risultato ci dá fiducia e ci stravolge la programmazione futura. Siamo soddisfatti – ha dichiarato Doriano Beccaccioli – la scorsa settimana abbiamo vinto il $15000 a Saarlouis in Germania, mercoledì il 2.500$ qui a Terracina ed ora anche questo da $15.000”.
“Ci siamo aggrappati a tutto ciò che avevamo per recuperare e ribaltare il risultato anche quando sembrava ormai impossibile – ha dichiarato Davide Benussi – voglio ringraziare il mio socio per lo splendido periodo che sta attraversando. Abbiamo vinto a Terracina il più importante torneo da $15.000 in Italia, ora ci aspettano gli appuntamenti che abbiamo da qui a fine anno: a fine settembre andremo in Ecuador per giocare un torneo da $35.000. Poi ad ottobre ci concentreremo sulle fasi finali del campionato italiano a squadre, a novembre in Brasile e infine ad uno dei tornei più importanti del mondo ad Aruba, l’isola nei Caraibi, che quest’anno ha il montepremi di $50.000. Per concludere voglio ringraziare gli sponsor Azimut Capital Management, Nutrition Center, Pinetina Beach Village, il Coach ‘Alessio Chiodioni’, il fisioterapista Saimir Sulaj e tutti i tifosi che ci seguono attraverso i social e che hanno riempito gli spalti a Terracina”.










