
Il giovane atleta di Focene ha trionfato nei campionati italiani di Federkombat al Palatorrino di Roma
di Fernanda De Nitto
Alessandro Greco, giovane campione di Fiumicino, residente a Focene, ha trionfato nei recenti campionati italiani di Federkombat tenutisi lo scorso fine settimana presso il Palatorrino di Roma, conquistando il titolo Prima Serie Senior.
Il campione, allenato dai maestri Enrico Rocchi e Mirko Consiglio, ha compiuto una vera e propria impresa sportiva, trionfando in un girone di ferro con sette atleti molto più esperti, fino a raggiungere la finale. In un avvincente combattimento Alessandro Greco si è aggiudicato il titolo nei Campionati Assoluti di K-1.
Il K-1 è una disciplina della Kick Boxing fondata in Giappone nei primi anni ’90, nata come un torneo per far competere atleti proventi da diversi stili, senza favorire o ostacolare le tecniche delle diverse scuole di combattimento, bensì creando degli incontri spettacolari e coinvolgenti per il pubblico.
“In una disciplina come il K-1 istituzionale, dove non siamo abituati a competere e della quale conosciamo poco i regolamenti e i criteri di punteggio, partivamo da outsider. Ma contro ogni pronostico, grazie al nostro giovane Alessandro Greco, portiamo a casa il titolo italiano” ha affermato Enrico Rocchi, dell’ASD Team Rocchi.
L’Asd Team Rocchi è da sempre impegnata nella promozione dello sport, in particolare le arti marziali, quale elemento essenziale per la formazione e la crescita dei giovani del territorio, riuscendo a far crescere e maturare ragazze e ragazzi che molto spesso portano il nome di Fiumicino nel panorama internazionale delle competizioni sportive.