Caricamento...

29 ottobre 2023 Fiumicino boxing night. L’inizio di un’era per la “Caterpillar” di Fiumicino, Giordana Sorrentino

“Le Olimpiadi di Parigi sono sempre più vicine e adesso la mia testa pensa solo a questo”


Esordio “Pro” vincente per le azzurre Giordana “Caterpillar” Sorrentino e Roberta Bonatti nella riunione pugilistica ieri al Salsedine Expo di Fiumicino.

Per la campionessa di Fiumicino una vittoria per ko alla seconda ripresa contro la serba Markovic, nella categoria pesi Mosca. Per le due atlete (la Bonatti ha vinto contro la Marjanovic), che ora torneranno a indossare la casacca azzurra e con la Sorrentino focalizzata su Parigi 2024, si è trattato dell’esordio assoluto tra i professionisti, nella serata organizzata dalla BAT Promotion e Boxing Arcesi.
 
Giordana Sorrentino ha affidato alla pagina social personale le sue emozioni del debutto: “29 ottobre 2023. Fiumicino boxing night. L’inizio di un’era – ha scritto – Voglio pensare che sarò proprio io a dare il buon esempio per il cambiamento di un movimento pugilistico PRO. Ieri il mio esordio, finalmente senza caschetto; un sogno che si realizza, proprio nella mia Fiumicino, alla quale sono molto legata e dalla quale continuo a  ricevere tanto amore. Vinco per ko alla seconda ripresa contro un’avversaria serba.  Non vi nascondo che avrei preferito un combattimento più lungo ed avvincente, ma sono sicura che ciò accadrà durante il percorso, verso l’apice del mio sogno”.
 
“Grazie signor Sindaco – ha proseguito – grazie Federazione pugilistica italiana, grazie alla mia splendida famiglia. Ma, soprattutto, grazie a due uomini testardi e geniali: Alberto ha dato vita ad un’organizzazione più bella di quanto potevo immaginare. Riccardo, con il quale divido questo percorso ormai da anni e che rende facile anche le cose impossibili. Grazie alle mie sorelle di squadra: ora aspetto voi, sempre l’una di fianco all’altra“.

“Cosa farò domani? Entrerò in palestra con la solita voglia di sempre. Le Olimpiadi di Parigi sono sempre più vicine e adesso la mia testa pensa solo a questo. Il percorso che mi conduce verso i cinque cerchi – conclude Sorrentino – è sempre più bello e ricco di emozioni”.

“Giordana Sorrentino ha debuttato nella sua città, Fiumicino, per il  primo incontro tra i professionisti – ha commentato l’amministrazione comunale – Abbiamo l’obiettivo di valorizzare lo sport anche dando visibilità alle eccellenze del nostro territorio”.   

Presenti alla serata il Sindaco Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Roberto Severini, gli Assessori Valentina Torresi, Stefano Costa, Vincenzo D’Intino, Raffaello Biselli ed i Consiglieri Federica Poggio, Mario Balletta, Roberto Feola, Patrizia Fata e Valentina Giua.

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino