Caricamento...

Venerdì sera in onda il documentario su Milva con un po’ di Fiumicino

Il regista Angelo Longoni ha scelto le zone costiere e gli scorci marinari di Fiumicino per raccontare le origini di Milva


di Fernanda De Nitto

Andrà in onda il prossimo venerdì 3 maggio alle ore 21.45 su Rai Tre il documentario “Milva Diva per sempre”, che ripercorre la vita e la carriera della “pantera di Goro”.

Molte delle scene che ripercorrono l’infanzia della cantante emiliana sono state girate proprio a Fiumicino, in alcuni dei luoghi più emblematici e ameni della città.

Grazie alla collaborazione della Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino il regista Angelo Longoni ha prediletto le zone costiere e gli scorci marinari di Fiumicino per raccontare le origini di Milva, la sua infanzia vissuta in una modesta famiglia della provincia di Ferrara dove il canto è sempre stato al centro della vita quotidiana.

Il Direttore della Commissione Cinematografica, Alessandro De Nitto, ha fornito tutta l’assistenza necessaria alla società di produzione Cosmo al fine di organizzare il set tra le tipiche abitazioni di Via della Pesca e la zona costiera.

Il docu-film “Milda Diva per sempre” è un’opera che aiuta a ripercorrere l’evoluzione culturale dell’Italia degli anni ’50 fino al nuovo millennio ricostruendo la storia della grande artista scomparsa a Milano tre anni fa. Con questa opera la Rai restituisce lo spessore artistico e il profilo più intimo di una cantante straordinaria che ha segnato per sempre la storia della musica italiana.

La Commissione Cinematografica sta collaborando in questi giorni con alcune produzioni cinematografiche per set da allestire nel territorio a partire dalle prossime settimane.

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino