Sfilata delle divise storiche Alitalia

Martedì, 30 Agosto 2011 12:40

Autore: Maria Grazia De Vellis

Giovedì 1° settembre alle ore 19.00 presso “approdo alla lettura”, al Pontile di Ostia, ci sarà la sfilata storica delle divise indossate dalle hostess Alitalia dal 1950 ad oggi
L'evento è stato organizzato dall’associazione C.A.P.I. onlus & Alitalia forever, per celebrare insieme la ricorrenza dell’inaugurazione dell'Aeroporto di Fiumicino che ha determinato il decollo dell’attività economica e lavorativa di Ostia e Fiumicino.
"Attualmente l’area aeroportuale del litorale romano rappresenta, con l’indotto generato, la maggiore risorsa occupazionale e il principale flusso turistico della Regione Lazio - hanno dichiarato Rosanna Marin, Presidente dell'Associazione C.A.P.I. e Giuseppe Dionisi responsabile di Alitalia forever - il ruolo principale di questo miracolo italiano è stato svolto soprattutto dall’Alitalia a partire dagli anni ‘60. Alitalia ha per lungo tempo rappresentato l’italianità nel mondo: la più alta vetrina del made in Italy anche attraverso l’immagine delle hostess di volo sempre impeccabili nel loro stile. Riproporre in passerella tutte le loro originali divise è come rivivere magicamente la storia del nostro recente passato sulle ali dell’eleganza firmata da alcuni dei più importanti fashion designers italiani dagli anni '50 fino ad oggi: Sorelle Fontana, Delia Biagiotti, Tita Rossi, Mila Schon, Fabiani, Marzotto, Lebole, Renato Balestra, Giorgio Armani, Mondrian".
"Ed è per questo che L’associazione C.A.P.I. Onlus in collaborazione con Alitalia forever, intendono con questo evento anche partecipare alle celebrazioni dell'Unità d'Italia, in quanto la storia di una Compagnia di Bandiera come l’Alitalia è qualcosa di più della semplice storia di una azienda perché racconta i cambiamenti culturali, tecnologici e civili di un’epoca e di un intero Paese" hanno concluso Rosanna Marin e Giuseppe Dionisi.
Le divise, con i loro accessori, provengono dalla collezione privata di Roberto Prili di Rado che presenta l’evento.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Spettacolo