Caricamento...

Parco Leonardo Festival Show 2026, trionfo di musica e talento al Parco del Perugino

Pubblico delle grandi occasioni per la seconda edizione della manifestazione. Premiati Davide Di Domenico e Luisa Ranieri, vincitori delle categorie Junior e Senior

 

Una serata di musica, emozioni e partecipazione ha acceso domenica il Parco del Perugino, dove si è svolta la seconda edizione del Parco Leonardo Festival Show 2026, evento che ha richiamato centinaia di persone e confermato il crescente successo di una manifestazione ormai diventata uno degli appuntamenti più attesi del territorio.

 

 

 

Inserito nel programma della settima edizione di “Parco in Festa”, il Festival ha trasformato il cuore del quartiere in un grande palcoscenico a cielo aperto, offrendo spazio ai giovani talenti delle categorie Junior e Senior, protagonisti di una competizione musicale che ha saputo coinvolgere pubblico e giuria fino all’ultima esibizione.

 

 

Ad aprire la serata sono state Samira Barletta e Giulia Saladini, vincitrici della prima edizione del Festival nel 2025. Le due artiste hanno conquistato gli spettatori con una brillante interpretazione di “Sweet Dreams”, ricevendo un caloroso applauso e inaugurando nel migliore dei modi l’evento.

 

A guidare il pubblico nel corso della manifestazione è stato il direttore artistico Antonio Dell’Olio, affiancato dalle giovani presentatrici Margherita Rebeggiani, Karen Adrianzen e Giulia Folegnani, che hanno saputo alternare professionalità, spontaneità e coinvolgimento. Molto apprezzati anche gli interventi artistici di Joannes Nuur e Flavia Paloni, che hanno contribuito ad arricchire il programma della serata.

 

Tra i momenti più applauditi, l’esibizione di Margherita Rebeggiani insieme al gruppo bimbi MTDA, protagonisti di un medley tratto dal musical “Tutti Insieme Appassionatamente”, e la performance della scuola di danza Stratos, che ha entusiasmato il pubblico con una coreografia hip-hop dedicata ai più grandi successi di Michael Jackson.

 

Particolarmente toccante il momento riservato agli studenti della classe 5ª E dell’Istituto Comprensivo Grassi di Via Varsavia, che hanno presentato “Lacrime Infinite”, il brano contro la guerra recentemente premiato a livello nazionale nell’ambito del 53° Concorso E.I.P. Italia – Musica Giovane. Un’esibizione intensa che ha strappato applausi e suscitato grande emozione tra i presenti.

 

Ospite d’onore della manifestazione l’attore Vincenzo Della Corte, accolto con entusiasmo dal pubblico e protagonista di un apprezzato intervento durante la serata.

 

A decretare i vincitori una giuria composta da professionisti del settore musicale e dello spettacolo. La giuria tecnica era formata da Vincenzo Silvestris, Eleonora Azzaro, Eva De Groodt, Vincenzo Valenti e Domenico D’Amore, mentre la giuria stampa Radio-Tv comprendeva Vincenzo Della Corte, Giovanni Carlo Porta, Dino Tropea, Alessandra Fattoruso e Leonardo Franco. Fondamentale anche il contributo del pubblico, chiamato a esprimere il proprio voto in tempo reale.

 

Nella categoria Junior ad aggiudicarsi il primo posto è stato Davide Di Domenico, che ha conquistato giuria e spettatori con l’interpretazione di “Ci vorrebbe il mare” di Marco Masini. Alle sue spalle Luisa Cardone, seconda con “Die on This Hill” di Sienna Spiro, e Isabel Basiricò, terza classificata grazie alla sua intensa versione di “Never Enough”.

 

Nella categoria Senior il successo è andato a Luisa Ranieri, premiata per la sua convincente esecuzione di “Give Me One Reason” di Tracy Chapman. Sul podio anche Flavia Renzi, seconda con “I Surrender” di Celine Dion, e Roberta Lucioli, terza classificata con “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys.

 

“Siamo orgogliosi di aver dato ancora una volta spazio alla musica e alla creatività – ha dichiarato il direttore artistico Antonio Dell’Olio – L’entusiasmo del pubblico e la qualità delle esibizioni dimostrano quanto questa manifestazione stia crescendo anno dopo anno, diventando un importante punto di riferimento per i talenti del territorio”.

 

Il sipario si chiude così su un’edizione particolarmente riuscita del Parco Leonardo Festival Show, che lascia in eredità una serata ricca di emozioni e conferma la vitalità culturale di una comunità sempre più protagonista.

 

 

 

 

Darsenamed
Conad Fiumicino
Parco da Vinci
Salute & Benessere
Parco da Vinci
Parco da Vinci