Notti di cinema, questa sera a Torrimpietra la proiezione del film “Il Primo Natale”

Giovedì, 12 Agosto 2021 10:20

Autore: Fiumicino-Online

Domani la rassegna si trasferirà a Testa di Lepre con la visione del film “Bentornato Presidente”

La rassegna cinematografica itinerante “Notti di cinema” ha in programma per questa sera, alle ore 21.00, a Torrimpietra, in Via Francesco Marcolini, la proiezione del film di Ficarra e Picone “Il Primo Natale”.
 
Il Primo Natale, settimo film di Ficarra e Picone vede protagonisti Salvo e Valentino in due vesti completamente contrapposte: ladro il primo, sacerdote il secondo. Il palermitano Salvo è un ladro di sacre reliquie, ma non è affatto credente e vede nei suoi santi furti solo un'occasione di arricchimento. Valentino è un prete che esercita nel paesino siculo ed è fortemente affascinato dal presepe e dall'incanto che la sacra composizione suscita nei fedeli, tanto da realizzarne uno vivente nella sua parrocchia con una statua al posto di Gesù Bambino. Quando Salvo, mosso dal clamore suscitato dall'iniziativa di don Valentino, decide di rubare la statua, non si aspetta che il suo mondo ateo e quello cristiano si scontreranno in pieno. I due si ritroveranno catapultati indietro nel tempo nella Palestina di oltre duemila anni fa, fino all'epoca, appunto, del primo Natale.
 
TESTA DI LEPRE Domani, invece, la rassegna si trasferirà a Testa di Lepre con la visione del film di Giuseppe Fontana e Giuseppe G. Stasi “Bentornato Presidente”, con protagonisti Claudio Bisio, Paolo Sermonti e Sara Felberbaum. La commedia narra le vicende di Giuseppe Garibaldi, detto Peppino, otto anni dopo essere stato fugacemente presidente della Repubblica, di fronte a una crisi di governo viene nuovamente chiamato da Roma, stavolta per ricoprire il ruolo di presidente del Consiglio, i tre parlamentari di centro, sinistra e destra cercano in qualsiasi modo di ingraziarsi il Peppino ricattandolo con la sfiducia, finché non arriva il suo scrittore personale che cerca di far distruggere il governo con proposte imbarazzanti tipo rimuovere le forze dell'ordine e la sanità.
 
La rassegna è promossa dal Comune di Fiumicino con il coordinamento della Commissione Cinematografica e dell'Acis OdV.
 
L'orario di inizio delle proiezioni è previsto per le 21.00.
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Spettacolo