
Montino: “La formula delle Notti Bianche, organizzate dal Comune, ancora una volta si è dimostrata vincente”
Grande successo di partecipazione anche per la Notte Bianca di Passoscuro, che ieri ha avuto come evento principale il concerto di Cristina D’Avena con i Gem Boy in Piazza Domenica Santarelli.
“Dopo le oltre 40 mila presenze registrate alla Notte Bianca di Fiumicino – ha commentato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino –, le circa 20 mila di Fregene, ieri a Passoscuro si sono contate più di 15 mila persone, secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine. Quasi il doppio rispetto all’ultima Notte Bianca dell’agosto 2019″.
“Evento di punta – aggiunge – la presenza della cantante Cristina D’Avena, che ha intrattenuto grandi e piccoli con oltre due ore gratuite di canzoni tratte dai cartoni animati, ma ad attrarre è stata anche la possibilità di trascorrere una serata in allegria e spensieratezza tra musica, street food di qualità, mercatini, sport e molto altro. La formula delle Notti Bianche che il Comune di Fiumicino organizza in collaborazione con le realtà locali ancora una volta si è dimostrata vincente”.
“È stata una serata unica – ha aggiunto il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, presente a Passoscuro in rappresentanza dell’Amministrazione – impreziosita dalle splendide canzoni di Cristina D’Avena che noi tutti conosciamo perché parte oramai del nostro patrimonio culturale e amate da tutte le generazioni. Un doveroso ringraziamento va alla Proloco di Passoscuro, il cui contributo per la riuscita dell’evento è stato fondamentale, ma anche a tutte le altre associazioni, le forze dell’ordine, i tanti volontari, lo staff e a chiunque ha partecipato al successo della serata”.
“Vedere Passoscuro animata da migliaia di persone, adulti e bambini, è stato davvero bellissimo. Come ci ha resi felici vedere le tante attività commerciali e di ristorazione lavorare moltissimo per l’occasione. Questi eventi, su cui noi abbiamo sempre puntato molto, in una località come Passoscuro servono anche a sviluppare il turismo di prossimità e l’economia locale in una delle località più belle del nostro litorale” conclude Di Genesio Pagliuca.